Aperitivo letterario 5 "Niente e' come prima" di Sergio Barducci e "Incroci simbolici" di Riccardo Corsi

Data primo evento 26 Ottobre 2013

Secondo appuntamento di Aperitivo letterario 5. Sabato 26 ottobre alle ore 18 incontriamo Sergio Barducci e Riccardo Corsi.
Sergio Barducci, giornalista professionista, Caporedattore Centrale della San Marino RTV, presenta Niente è come prima con le voci di Giovanni Morandi, Alessandro Sallusti, Maurizio Belpietro, Ezio Mauro, Mario Tarquinio, Antonio Padellaro, Vittorio Feltri, Paolo Mieli, Piero Ostellino, Mario Sechi e quella internazionale di Philippe Ridet, corrispondente di “Le Monde”.   Barducci, ha chiesto a tutti loro di interpretare e raccontare questi anni di profonda mutazione attraverso le loro testimonianze di cronisti.
Riccardo Corsi, nato nel 1967, vive a Sant'Angelo in Vado. Insegna italiano agli stranieri e ha al suo attivo diverse pubblicazioni e importanti traduzioni dal francese. Presenta Incroci simbolici In questo romanzo un gatto virgiliano che viene dalla terra degli angeli e uno strano centauro, camminano insieme. All’inferno e in paradiso. Sulla Terra. Questi tre luoghi sono forse stati, percezioni diverse, di un unico luogo. È necessario coltivare un’anima forte per fare fronte ai giorni che viviamo e a quelli che verranno. La vera resistenza comincia nell’interiorità. “Ma per camminare dentro il bosco l’uomo deve scendere dal palco, abbandonarlo. Deve diventare partigiano della terra

Immagini

Niente e' come prima