Acquario di cattolica: la magia dei presepi sommersi

Data primo evento 8 Dicembre 2018

All'Acquario di Cattolica è un Natale di festa! Torna la rassegna dei presepi sommersi, posizionati nelle vasche espositive, fra migliaia di pesci multicolori, attinie, stelle marine, che popolano l'acquario, regalando un colpo d'occhio davvero insolito. Ormai le natività d'arte ambientate sotto il mare, realizzate da maestri artigiani e ceramisti italiani, sono un "must" nella tradizionale visita ai presepi più suggestivi d'Italia.

 

Partecipare agli "Incontri straordinari" dietro le quinte, fra i segreti del rettilario, trasformandosi in piccoli veterinari e, ancora, a fare due chiacchiere con un sub in immersione, sono la novità dell'Acquario, dove adulti e bambini sono protagonisti di un modo diverso di vedere cosa accade negli spazi non visibili al pubblico. Durante le festività ci sarà anche l'angolo dedicato ai laboratori creativi a tema natalizio, riservati ai bambini.

 

Da non perdere gli appuntamenti con le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoni: emozione, interattività e divulgazione a orari stabiliti, ogni giorno, in compagnia degli esperti e dei biologi.

 

Calendario

L'Acquario di Cattolica è aperto l'8 dicembre, ogni domenica di dicembre, e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019, dalle ore 9:30 alle ore 18:30 (chiusura casse alle 16:30). Tutti i percorsi sono al coperto.

Info: 0541 8371 – www.acquariodicattolica.it