44 premio gran giallo citta di cattolica

XLIV Premio Gran Giallo Citta' di Cattolica

MysfFest 2017

21-25 giugno

Giunto alla 44th edizione, torna puntuale il primo e più antico concorso rivolto al miglior racconto inedito del mondo del giallo e del mistero organizzato dal Comune di Cattolica Assessorato alla Cultura - Ufficio Cinema-Teatro in collaborazione con Il Giallo Mondadori.

21-23 GIUGNO 2017 Piccoli brividi a Cattolica

Kids Corner e photocall con regali e sorprese per detective in erba.

21 GIUGNO 2017 Parco della Pace ore 17.00 e Piazza Mercato ore 20.00

22 e 23 GIUGNO 2017 Piazza I Maggio ore 21.00

GIOVEDI' 22 GIUGNO 2017

Ore 21.00 Piazza I Maggio

Raffaele Sollecito e il caso Meredith Kercher: True Crime e Processo Mediatico. Dalla cronaca nera al giallo in TV e al cinema. Intervengono: Raffaele Sollecito, Alessandro Meluzzi: psichiatra, saggista e accademico; Valerio Caprara: docente e critico cinematografico; Fabio Federici: cultore delle Scienze Crimino-Investigative, Medaglia d'Argento al Valor Civile. Modera Ilaria Mura:giornalista da Quarto Grado

VENERDI' 23 GIUGNO 2017

Ore 21.00 Piazza I Maggio

La porta rossa: tra poliziesco e paranormale. Il successo dell'ultima stagione televisiva raccontato dal suo autore, Carlo Lucarelli e dall'attore protagonista Lino Guanciale.

Lo scrittore torna sempre sul luogo del delitto Franco Forte intervista gli scrittori del Premio Gran Giallo: Diego Di Dio autore di Fore Morra; Diego Lama autore di Sceneggiata di Morte e Andrea Franco autore de Il peccato e l'inganno Cristiana Astori e Giancarlo Marzano autori di The Professor e Andrea G. Pinketts autore di Sangue di Yogurt

SABATO 24 GIUGNO 2017

Ore 21.00 Piazza Mercato

Cerimonia conclusiva: Premiazione del racconto vincitore del XLIV Premio Gran Giallo città di Cattolica e del romanzo vincitore del Premio Alberto Tedeschi 2017.

Letture a cura di Marinella Manicardi.

Inaugurazione nuova arena cinematografica:

Buon compleanno Suspiria. I 40 anni del cult movie di Dario Argento

Proiezione del film con la colonna sonora interamente eseguita dal vivo da Claudio Simonetti's Goblin. Madrina della serata l'interprete del film Stefania Casini.

La visione di questo film è consigliata solo ad un pubblico adulto.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

DOMENICA 25 GIUGNO 2017

Ore 21.00 Salone Snaporaz - Piazza Mercato 15

Proiezione in anteprima del Film In a Lonely Place di Davide Montecchi

Saranno presenti il regista e gli interpreti.

Tutte le serate saranno introdotte da Joe Denti narratore della storia del cinema.

Simonetta Salvetti

Ufficio Cinema-Teatro