Creato il 18 Dicembre 2013

SI RENDE NOTO A TUTTI I CITTADINI
che a partire da oggi mercoledì 18/12/2013 è possibile presentare richiesta di incentivo per “interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati” nei quali, alla data del 28 febbraio 2013, oltre i due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, e/o all'esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva.
Il contributo destinato agli interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati è stabilito nella misura pari a € 2.000.000,00 per i Comuni di Bellaria – Igea Marina, Cattolica, Misano Adriatico e Riccione.
Si prega di prendere visione del bando e della modulistica allegata predisposta dalla Regione Emilia-Romagna per l'assegnazione dei contributi di prevenzione e mitigazione del rischio sismico sugli edifici privati. Nel medesimo bando vengono elencati i casi di esclusione dal contributo.
Per informazioni Ufficio Urbanistica Tel.0541/966733/966734 oppure al sito regionale ambiente.regione.emilia-romagna.it/geologia
Cattolica, 18/12/2013