Concessione di contributi a sostegno delle attivita imprenditoriali

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate alla richiesta di contributi  a sostegno di nuove  imprese, per le seguenti finalità:
- valorizzazione in via prioritaria del centro storico;
- sostegno dell’imprenditoria giovanile;
- promozione dello sviluppo occupazionale nel territorio comunale.

Possono accedere ai contributi le ditte individuali e le imprese, qualsiasi sia la forma societaria,
con sede legale e/o operativa nel Comune di Cattolica, operanti nei settori del commercio, pubblici esercizi, artigianato dei servizi alla persona ed ai beni personali che nel periodo compreso dal 01/01/2018 al 01/04/2019 abbiano aperto o apriranno nuove attività o abbiano trasferito o trasferiranno la sede dell’attività esistente all’interno del territorio comunale.

L’importo complessivo dello stanziamento dell’Amministrazione Comunale per i contributi in oggetto ammonta a € 10.000,00.
2) L’importo del contributo per ogni impresa può variare da un minimo di 500,00 € ad un massimo di 1.000,00 €, fatte salve le limitazioni di cui al successivo punto 4 del presente Bando.

Tutte le imprese richiedenti - a pena di esclusione - devono possedere i requisiti generali previsti dal bando alla data di  presentazione della domanda.

il richiedente dovrà presentare al Comune di Cattolica, entro e non oltre le ore 13:00 del 20/11/2018, domanda in marca da bollo da € 16,00 redatta esclusivamente utilizzando l’apposito modulo.