Creato il 30 Novembre 2016
Ufficio

In attuazione dell’articolo 70, comma 5, del Decreto Legislativo 26 Marzo 2010, n° 59, di recepimento della Direttiva 2006/123/CE (c.d. Direttiva Bolkestein) relativa ai servizi nel Mercato interno, la Conferenza Unificata delle Regioni e delle Province Autonome aveva stabilito che le concessioni dei posteggi, rilasciate agli operatori del commercio su aree pubbliche scadute dopo l’entrata in vigore del suddetto Decreto Legislativo, fossero prorogate, a seconda dei casi, fino al mese di maggio o al mese di luglio del 2017.

Con deliberazione di Giunta n. 1552 del 26 settembre 2016, la Regione Emilia Romagna ha adottato le disposizioni per le procedure di selezione per le concessioni dei suddetti posteggi fornendo le relative indicazioni operative.

Dal 2 al 31 gennaio 2017 gli operatori del commercio su aree pubbliche potranno concorrere per l’assegnazione delle nuove concessioni che sostituiranno quelle in scadenza nel 2017.

Le domande di partecipazione alle procedure di assegnazione dovranno essere rivolte allo Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune competente, raggiungibile dal portalewww.impresainungiorno.gov.it.

La Camera di commercio di Rimini organizza un incontro formativo per illustrare le modalità operative di preparazione e trasmissione delle domande al SUAP - Martedì 13 dicembre, ore 10:00 (posti esauriti) e ore 15:00, Sala Convegni via Sigismondo 28, Rimini.

L'iniziativa è rivolta alle imprese interessate e agli intermediari professionali che le assistono nell'esecuzione degli adempimenti amministrativi: associazioni di categoria, studi di professionisti, e relativi collaboratori.

L'incontro verterà sulle modalità di predisposizione e di spedizione delle domande verso i SUAP dei Comuni della Provincia di Rimini che adottano la piattaforma "SUAP Camerale" per la gestione dello sportello unico delle attività produttive.