Creato il 17 Maggio 2016

Wein Tour Cattolica”

In arrivo il 21 e 22 maggio prossimi la passeggiata enogastronomica nel centro della Regina con tutto il meglio dei prodotti a km zero che “strizza l’occhio” ai turisti di lingua tedesca

Cattolica – Fervono i preparativi per la prima edizione del Wein Tour Cattolica, l’inedito evento dedicato all’enogastronomia d’eccellenza del territorio che nel weekend compreso tra il 21 e 22 maggio prossimi animerà il centro della Regina. In Viale Bovio, dalle 17 alle 22, sarà possibile fare una passeggiata enogastronomica per conoscere le cantine del territorio e gustare prodotti a km zero. Per l’occasione non mancheranno il sottofondo musicale e l’animazione targata Radio Sabbia: ospite d’onore….Lo stagionato. Questo curioso nome appartiene ad uno speciale stand proposto da AFA Arredamenti di S. Giovanni in Marignano che, allestito lungo Viale Bovio, accoglierà le prelibatezze proposte, ovvero i salumi e i vini provenienti dalle 21 cantine emiliano-romagnole che parteciperanno all’iniziative, per un totale di 200 diverse proposte provenienti da diversi territori della Regione, il tutto coordinato da Massimo Lorenzi, Consigliere dell’Enoteca Regionale di Dozza, nonché produttore di vini con l’etichetta Enio Ottaviani di S. Clemente. Una delle grandi protagoniste dell’evento sarà la piadina romagnola autentica, ovvero quella certificata dal Consorzio Piadina Romagnola, presieduto da Elio Simoni che ha impiegato quasi 13 anni per creare una importante sinergia tra tutti i produttori di piadina romagnola, volta alla diffusione di un prodotto di estrema qualità.

E’ importante ricordare che il Wein Tour Cattolica, iniziativa volta a promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio cattolichino e del suo hinterland, è rivolta in particolar modo ai turisti di lingua tedesca: essi, infatti, avranno la possibilità di assaggiare (e sorseggiare, ovviamente) in modo del tutto gratuito, le varie leccornie proposte. Infatti il Wein Tour, realizzato dal Comitato “Cuore di Cattolica” che si è avvalso della consulenza dell’organizzatrice di eventi Veronica Pontis, è promosso dal Comune di Cattolica che ha fornito un importante finanziamento economico.

Il Sindaco Piero Cecchini, a tal proposito, ci tiene a sottolineare che “questa manifestazione si inserisce nell’alveo di un più ampio progetto di promozione turistica del territorio romagnolo, denominato “Meine Romagna”, promosso dall’Apt Emilia Romagna, a cui questo Comune ha deciso di aderire sin da subito. L’Apt ha infatti messo in campo un ambizioso progetto promo-commerciale nei confronti dei turisti tedeschi, austriaci e svizzeri: il “Wein Tour”, il cui nome è un omaggio ai turisti di lingua tedesca, rientra perfettamente in questa grande iniziativa promozionale che ci auguriamo possa incontrare il gradimento dei nostri turisti e non solo”.

Ufficio Portavoce del Sindaco

0541.966512-3