CITTA DI CATTOLICA
Piazza Roosevelt 5 - 47841 (RN)
Centralino +390541966511
P.Iva 00343840401 - UF5EHE

Tu sei qui

Reggini mobility partner

Rinnovata la partnership tra il comune di Cattolica ed il concessionario Reggini

Reggini mobility partner del Comune di Cattolica anche per il 2015: arrivano a Palazzo Mancini quattro nuove auto a metano, ecologiche ed economiche

Rinnovata la partnership tra il Comune e il concessionario che fornisce gratuitamente auto per movimenti istituzionali ed esigenze lavorative interne
 

Alla luce del buon esito della collaborazione instauratasi lo scorsoanno tra il Comune di Cattolica e il concessionario Reggini, originatasi da un bando pubblico emanato per la prima volta nel 2014, anche per il 2015 continuala  partnership tra le due realtà .
La Reggini, infatti, si è nuovamente aggiudicata il bando pubblico, a testimonianza della qualità della proposta presentata dall'azienda che pertanto fornirà per l'intero anno automobili a suo carico che verranno utilizzate dagli amministratori e dal personale dipendente del Comune di Cattolica per gli spostamenti istituzionali e per le necessità legate alle attività lavorative. Un'operazione, questa, sperimentata nel 2014, e finalizzata ad un risparmio non indifferente a beneficio dell'ente comunale: con questa modalità , infatti, è stato possibile vendere le “auto blu” che erano di proprietà del Comune di Cattolica, procurandosi mezzi nuovi ed efficienti a costo zero. Infatti, in perfetta linea con gli obiettivi perseguiti dall' Amministrazione Cecchini che ha attuato numerose azioni nel solco della spending review,questo innovativo sistema consente di poter dotare l'ente comunale di un parco auto di alta qualità , evitando costi di acquisto e manutenzione (bollo ed assicurazione inclusi) che rimangono ad intero carico del concessionario Reggini, aggiudicatario del bando pubblico.

E per questo 2015 Reggini ha scelto di concedere in uso al Comune di Cattolica quattro vetture alimentate a metano: grazie alle nuove automobili sarà possibile dare un segnale ancor più forte della volontà di questa Amministrazione di dare l'immagine di una città sempre più attenta alla tutela dell'ambiente, evitando l'emissione di sostanze inquinanti e promuovendo l'utilizzo di forme di carburante meno costose . Il metano, infatti, è¨ un ottimo combustibile economico ed ecologico, caratteristiche che accomunano le quattro automobili in dotazione e cioè un'Audi A3 sportback 1.4 TFSI g-tron, ovvero la prima vettura di casa Audi alimentata a metano, vera e propria “chicca”; un Volkswagen Caddy Maxi EcoFuel, mezzo per trasporto merci della casa tedesca alimentato con motore a metano 2.0 da 80 kW; la nuova Skoda Fabia, la station Wagon con il bagagliaio più grande della sua categoria, anch'essa alimentata a metano ed una nuova UP! a metano, city car per eccellenza dellaVolkswagen.

La A3 g-tron sarà visibile al pubblico questo fine settimana grazie al suo posizionamento in Piazzale Roosevelt.
E oltre a questa importante donazione, Reggini contribuirà al sostegno delle manifestazioni turistiche della città di Cattolica mediante un importante sponsorizzazione economica, e ciò a dimostrazione di quanto l'azienda creda nel nel “prodotto” e nel “brand Cattolica”. “Come Amministrazione Comunale non possiamo che essere soddisfatti della rinnovata collaborazione tra Reggini e la Città di Cattolica. La volontà dell'azienda di partecipare nuovamente al bando pubblico testimonia la soddisfazione della stessa nei confronti dell'intera operazione che consente a questo Comune di poter avere a disposizione auto nuove ed efficienti che tra l'altro, quest'anno, presentano caratteristiche particolari.
Infatti si tratta di vetture perfettamente in linea con la visione di questa Amministrazione di una città ecosostenibile, attenta all'ambiente e promotrice di forme di mobilità rispettose della natura” - afferma il Sindaco Cecchini - “pertanto ringraziamo l'azienda Reggini per aver creduto e per continuare a credere - nella nostra città”.

Tag:
Vota la notizia: 
0
Nessun Voto