Creato il 15 Dicembre 2015

Rinnovata la flotta delle Courtesy car ecologiche al Comune di Cattolica

Continua la collaborazione con la concessionaria Reggini: il “parco auto” comunale si arricchisce di vetture nuove e funzionali; in esposizione Sabato 12 dicembre presso Piazza primo maggio.

La Concessionaria Reggini nella giornata di mercoledì ha rinnovato il “ parco auto” in dotazione al Comune di Cattolica con due nuove vetture alimentate a metano, garantendo una mobilità ecosostenibile.

La Audi A3 sportback g-tron e la Volkswagen Eco UP! Vanno così ad affiancarsi al Van Volkswagen Caddy e alla SKODA Fabia Wagon, anch’essi a metano: la consegna ufficiale è avvenuta nella giornata di mercoledì scorso alla presenza degli Assessori Signorini e Galvani.

Ciò è stato reso possibile grazie alla partnership instauratasi tra il Comune di Cattolica e il concessionario Reggini, originatasi da un bando pubblico emanato per la prima volta nel 2014 e vinto proprio dalla concessionaria.

La Reggini, anche quest’anno, si è nuovamente aggiudicata il bando pubblico, a testimonianza della qualità della proposta presentata dall'azienda, divenuta mobility partner del Comune di Cattolica. Va ricordato che la Reggini, per l'intero anno, fornisce automobili a suo carico che vengono utilizzate dagli amministratori e dal personale dipendente del Comune di Cattolica per gli spostamenti istituzionali e per le necessità legate alle attività lavorative.

Ringraziamo Reggini per queste nuove auto: si tratta complessivamente di un'operazione sperimentata nel 2014, e finalizzata ad un risparmio non indifferente a beneficio dell'ente comunale: con questa modalità, infatti, è stato possibile vendere le “auto blu” che erano di proprietà del Comune di Cattolica, procurandosi mezzi nuovi ed efficienti a costo zero” – spiega il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini – “Infatti, in perfetta linea con gli obiettivi perseguiti dall' “Amministrazione Cecchini” che ha attuato numerose azioni nel solco della spending review, questo innovativo sistema consente di poter dotare l'ente comunale di un parco auto di alta qualità, evitando costi di acquisto e manutenzione (bollo ed assicurazione inclusi) che rimangono ad intero carico del concessionario Reggini, aggiudicatario del bando pubblico”.

E per chi volesse visionare le nuove auto utilizzate dall’Amministrazione Comunale si ricorda che sabato 12 dicembre Reggini organizzerà una grande esposizione in piazza Primo Maggio (dalla mattina fino a tardo pomeriggio): tutte le vetture in dotazione al Comune saranno esposte insieme alle ultime novità della gamma AUDI, VOLKSWAGEN, SKODA e VOLKSWAGEN VEICOLI COMMERCIALI.

 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa del comune di Cattolica