Creato il 9 Gennaio 2015

Domenica 18 gennaio si inaugura la nuova sede del Centro Sociale “Giovannini - Vici”
Grande festa per l'apertura del nuovo centro anziani situato negli spazi del Bus Terminal in Via Umbria

Finalmente gli oltre 450 soci dell'Associazione “Giovannini-Vici” avranno una sede pià spaziosa, moderna e funzionale: domenica 18 gennaio il nuovo centro sarà presentato alla cittadinanza con una festa alla quale tutti sono invitati a partecipare.
A partire dalle ore 15 ci si ritroverà in via Umbria 23, il nuovo indirizzo del centro sociale, posizionato a piano terra del Bus Terminal e che oltre ad un'ampia sala prevede anche una grande cucina all'interno della quale cuoche e cuochi dell'associazione potrammo cimentarsi per organizzare succulenti pranzi e cene di gruppo.
Per festeggiare il nuovo centro non mancherà il piacevole sottofondo musicale offerto dal gruppo folkloristico di Cattolica “La Canta” e verrà anche allestito un goloso rinfresco a base di manicaretti e leccornie varie preparati dai soci del “Giovannini-Vici”.

All'inaugurazione, oltre al Presidente Provinciale dell'Ancescao Vittorio Morolli e ai vari Presidenti dei Centri Sociali del circondario, saranno presenti il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini e l'Assessore ai Servizi Sociali e Sanità Giampiero Galvani: “Questa nuova struttura rappresenta un valore importante per la città di Cattolica: è un luogo di ritrovo per la terza età all'interno del quale prendere parte a momenti ricreativi, ludici e culturali – affermano il Sindaco Cecchini e l'Ass. Galvani – e visto il ruolo che il circolo ricopre per l'intera comunità, da inizio legislatura ci siamo impegnati con l'Associazione “Giovannini – Vici” per trovare una soluzione che permettesse di individuare un nuovo luogo più idoneo e spazioso, in grado di far fronte alla necessità di spazio emersa dal crescente numero di associati e dalle diverse iniziative programmate. Abbiamo pertanto concertato insieme al direttivo dell'associazione di utilizzare il piano terra del Bus Terminal. In questo modo, con un investimento di oltre 95.000 euro, cifra utilizzata per il restyling e la messa a norma dei vani e della cucina, abbiamo valorizzato uno spazio pubblico a favore della comunità ed abbiamo predisposto un luogo all'interno del quale poter organizzare le tante attività portate avanti dall'Associazione “Giovannini – Vici”. Con l'inaugurazione vogliamo cogliere l'occasione per ringraziare i numerosi volontari che operano all'interno del centro sociale: il loro è un lavoro prezioso, svolto a beneficio dell'intera comunità e allo stesso tempo si desidera invitare tutta la cittadinanza a partecipare a questo pomeriggio di festa, in modo tale da poter conoscere “da vicino” questa importante realtà e magari iscriversi in vista dell'anno iniziato”.

E i responsabili del circolo “Giovannini-Vici”, grazie alla nuova sede, hanno già potuto mettere in calendario alcuni importanti appuntamenti come la conferenza di sabato 24 gennaio prossimo, dedicata all'approfondimento di una tematica importante come l'attività dell'Azienda Sanitaria nella Romagna e l'Ospedale Cervesi di Cattolica. Alle 15 interverranno su questi punti il dott. Romeo Giannei, direttore sanitario degli Ospedali di Riccione e Cattolica e il Dott. Vittorio Durante, direttore del reparto di Medicina del Cervesi. Saranno presenti alla conferenza pubblica anche il Sindaco Cecchini e l'Assessore Galvani.