Creato il 3 Marzo 2014

 
Cattolica – La Giunta Cecchini, dopo aver superato la metà del mandato elettorale, stila un bilancio, e lo fa coinvolgendo la cittadinanza: lunedì 10, 17 e 24 marzo, alle 21, Sindaco e Assessori incontreranno i cattolichini al Palazzo del Turismo per presentare ciò che è stato fatto per la città, e ciò che ancora deve essere realizzato.
Al fine di rendere il più possibile efficace la comunicazione di tale evento, l’amministrazione comunale “metterà in campo” un’importante campagna di informazione, con la stampa di più di cento manifesti e la distribuzione di 4.000 volantini nelle case e l’utilizzo dei social network per la diffusione anche via web.
Tanti gli argomenti di discussione: ad aprire i lavori sarà l’incontro pubblico di lunedì 10 marzo dedicata al Turismo e alle Attività Economiche; a seguire, lunedì 17 marzo, l’incontro verterà invece sui lavori pubblici, l’urbanistica, il patrimonio, il demanio, l’ambiente e lo sport. A chiudere il ciclo di incontri la conferenza di lunedì 24 marzo dedicata a cultura, pubblica istruzione, politiche socio-sanitarie, politiche giovanili.
Le serate saranno impostate con questa modalità: si inizierà con l’illustrazione di una relazione da parte degli Assessori di riferimento, che spiegheranno nel dettaglio gli interventi realizzati in questo lasso di tempo e le prospettive future in via di realizzo, a seguire verrà lasciato spazio a domande e richieste da parte del pubblico. Per rendere il più chiaro possibile il percorso seguito, verranno distribuite ai partecipanti delle relazioni scritte che riassumono le attività svolte nei vari settori. E per chi non potesse partecipare alla serate, si ricorda che tali relazioni saranno disponibili in forma cartacea presso l’Ufficio URP del Comune di Cattolica già da lunedì 10 marzo o in formato web sul sito www.cattolica.net.
La realizzazione di questo ciclo di incontri giunge al culmine di un impegnativo lavoro di organizzazione, svolto a partire dai primi giorni del nuovo anno, con l’obiettivo di fornire ai cittadini una documentazione il più possibile precisa e completa.
“Superati i due anni e mezzo di mandato, abbiamo ritenuto importante ideare un ciclo di iniziative che possa fornire l’occasione per discutere con i cittadini dei progetti realizzati, e sui quali stiamo lavorando – spiega il Sindaco Piero Cecchini – abbiamo sempre condiviso con la cittadinanza, “step by step” , i vari interventi attuati, ma ci è sembrato comunque doveroso creare un momento dedicato ad un bilancio complessivo, in modo tale da offrire un quadro il più possibile concreto, per dare modo ai cittadini di giudicare in maniera obiettiva il lavoro svolto fino a questo momento dall’amministrazione in carica”. L’auspicio del Sindaco è che “i nostri concittadini, dopo questo ciclo di incontri, riescano a capire quanto questa amministrazione abbia “lavorato sodo” in questi primi due anni e mezzo per risolvere i problemi della cittadinanza. Vorremmo mostrare che questa è un’amministrazione che mette in atto fatti concreti, e non spot elettorali o populismo gratuito, specie in un momento di difficoltà e di crisi in cui i cittadini hanno bisogno di credere nelle istituzioni e necessitano di risposte concrete”. Quindi, l’invito rivolto da Cecchini è “a partecipare attivamente a queste iniziative, realizzate appositamente per la nostra città e, se impossibilitati a partecipare, a consultare il sito istituzionale in cui si potranno reperire il programma di governo e le attività svolte”.
 
PROGRAMMA INCONTRI:
LUNEDÌ 10 MARZO 2014, ore 21.00 - Palazzo del Turismo (Via MAncini, 24) si parlerà di :
TURISMO E ATTIVITÀ ECONIMICHE
 
LUNEDÌ 17 MARZO 2014, ore 21.00 - Palazzo del Turismo (Via MAncini, 24) si parlerà di :
LAVORI PUBBLICI - URBANISTICA - PATRIMONIO -DEMANIO - AMBIENTE - SPORT
 
LUNEDÌ 24 MARZO 2014, ore 21.00 - Palazzo del Turismo (Via MAncini, 24) si parlerà di :
CULTURA - PUBBLICA ISTRUZIONE - POLITICHE SOCIO SANITARIE - POLITICHE GIOVANILI
 
 
In allegato,
le Relazioni di sintesi degli obiettivi raggiunti durante la prima metà del mandato elettorale specifiche per settori e....il Manifesto dell'evento
 
Testo a cura dell'Ufficio Stampa, Comune di Cattolica.
 

 

Allegati

Allegato Data Dimensione
application/pdf Relazione Cultura - Pubblica Istruzione 11/03/2014 144.07 KB
application/pdf Relazione Lavori Pubblici - Urbanistica 11/03/2014 104.5 KB
application/pdf Relazione Politiche Socio Sanitarie 11/03/2014 75.3 KB
application/pdf Relazione Turismo - Attività Economiche 11/03/2014 121.5 KB

Immagini

Manifesto evento