Creato il 20 Gennaio 2015

Pubblico delle grandi occasioni per l'inaugurazione del nuovo centro sociale
“Giovannini-Vici”

Ieri al Bus Terminal “posti esauriti” per il taglio del nastro della nuova sede dell’Associazione .

Raggiunto l'ultimo tassello di una più ampia operazione di recupero di una struttura importante
per la città.

Cattolica – Clima da grande festa per l'inaugurazione della nuova sede del centro sociale ”Associazione Giovannini – Vici” che da ieri è ospitata nei locali dell'area bus Terminal in via Umbria 23: una struttura moderna, funzionale e spaziosa dedicata per gli oltre 500 soci provenienti da Cattolica e dintorni.

Alla cerimonia di ieri, che ha fatto registrare una partecipazione popolare veramente importante,

hanno preso parte numerose autorità come il Sindaco Piero Cecchini, il Presidente dell'Associazione “Giovannini-Vici” Giancarlo Tarsi e il Presidente Provinciale “Ancescao” Vittorio Morolli.

Dopo il taglio del nastro avvenuto alle ore 15 spazio al divertimento e al buon cibo con il concerto della Canta e un ricco buffet preparato dai volontari del centro. A fine giornata nei confronti della nuova sede si è registrato un forte apprezzamento da parte degli intervenuti.

L'inaugurazione del centro Giovannini-Vici rappresenta l'ultimo tassello di un'operazione di rilancio nata dalla volontà dell'Amministrazione Cecchini di valorizzare questa importante struttura che ad inizio legislatura risultava chiusa e completamente inutilizzata. Si ricorda che un anno fa lo spazio
adiacente al nuovo centro sociale è stato trasformato nel laboratorio protetto per ragazzi diversamente abili “I delfini” e grazie a questa operazione si è riusciti a rispondere ad un'emergenza dell'associazione che non aveva più una sede idonea per accogliere i propri ragazzi. Non si dimentichi poi che grazie
al lavoro dell'Amministrazione Cecchini si è riusciti a rendere operativa l' area del parcheggio del Bus Terminal che prevede 220 posti per automobili e autobus.

“Con l'inaugurazione presso il Bus Terminal del nuovo centro sociale “Giovannini – Vici” si è riusciti a dare risposte concrete a due importanti istanze – spiega il Sindaco Cecchini – da una parte si chiedeva la realizzazione di una struttura più spaziosa, moderna e funzionale e questo perchè fortunatamente l'attività e gli associati, negli anni, sono cresciuti notevolmente; si voleva, inoltre, dare nuova linfa vitale ad un'opera pubblica rimasta inutilizzata per troppo tempo. Con il laboratorio “I Delfini” e il Centro Sociale Giovannini – Vici, il primo piano della struttura diventa il “cuore pulsante” in ambito sociale della città è non solo, mentre i 220 parcheggi adiacenti rappresentano un nuovo
“polmone” per l'attività turistico-commerciale.

 

Colgo l’occasione - continua Cecchini - per ringraziare di cuore i soci del “Giovannini Vici” per l’importante lavoro che svolgono quotidianamente, tutti loro sono il vero cuore e il motore di questa importante realtà.

La dimostrazione dell’essere una “famiglia affiatata” lo si è visto dalla passione e la coesione con la quale hanno affrontato il trasferimento e la realizzazione della festa di ieri”

 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Cattolica.

 

 

Immagini

il taglio del nastro