Creato il 5 Maggio 2015

Domenica 17 maggio 2015 prima edizione della GF degli Squali – Cattolica & Gabicce Mare: già 1000 i ciclisti iscritti
La competizione è stata subito promossa a prova di campionato italiano fondo ACSI e “new entry” del circuito Romagna Challenge 2015

L'iniziativa, coordinata dallo staff del Velo Club Cattolica con il supporto tecnico del Ciclo Team 2001 Gabicce, sarà patrocinata delle due locali Amministrazioni Comunali e potrà avvalersi del prezioso supporto logistico della catena Bike Hotel Cattolica e del gruppo Bike Hotel di Gabicce Mare.
La competizione ciclistica vera e propria si terrà domenica ma già sabato pomeriggio sarà possibile entrare nel vivo della manifestazione grazie all'atmosfera di festa che si respirerà nell'area esterna all'Acquario di Cattolica. Sabato 16 maggio, infatti, dalle 14 alle 19 saranno presenti tanti stand espositivi legati al mondo del ciclismo e numerosi altri dedicati ai prodotti del territorio. Sempre nel giardino dell'Acquario sarà presente anche una consolle con dj set e i presenti potranno degustare alcune delizie del territorio come piadina e vino offerti dall'organizzazione della Gran Fondo degli Squali.
Partner d’eccezione dell’evento sarà l’Acquario di Cattolica che metterà a disposizione i suoi spazi,dai parcheggi a tutti i servizi per la segreteria della manifestazione,quali la consegna degli accrediti e dei pacchi gara oltre ad ospitatre l’area expo che sarà allestita nella splendida cornice del parco interno ove sono previste altre iniziative collaterali.
Domenica 17 maggio alle ore 8.00 proprio dall’Acquario di Cattolica verrà dato il via ufficiale alla prima edizione dell’attesissima GF degli Squali (la scelta del nome”aggressivo” della GF è in riferimento agli splendidi esemplari di squali toro e martello che affollano le spettacolari vasche dell’Acquario). E a dieci giorni dalla data di partenza già si sono registrati ben 1000 iscritti provenienti da tutta Italia, sicuramente un ottimo risultato per una prima edizione.
Gli atleti avranno a disposizione due tracciati: il lungo di 130 km, con un dislivello di 2450 metri ed il corto, che si sviluppa sulla distanza di 90 km ed ha un dislivello di circa 2000 metri. Entrambi i percorsi toccheranno località suggestive a cavallo tra Romagna e Marche e si concluderanno nella zona dell'Acquario di Cattolica all'interno del ristorante “Pesce Azzurro” nel quale avrà luogo il grande Pasta Party finale – rigorosamente a base di pesce - dedicato a tutti i partecipanti.
Vale la pena sottolineare che appena due giorni dopo, ed esattamente martedì 19 maggio, su queste stesse strade transiterà la carovana del Giro d'Italia, impegnata nella decima tappa Civitanova Marche – Forlì.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL SITO www.granfondosquali.it

 

 

Testo a cura dell'ufficio Stampa del comune di Cattolica