Creato il 30 Giugno 2016

Il Comune di Cattolica ha la sua nuova Giunta
Quattro gli Assessori: due uomini e due donne, nel pieno rispetto delle pari opportunità, tutti appartenenti al Movimento 5 Stelle

Cattolica – Il Sindaco Mariano Gennari ha scelto: ufficializzata mercoledì 29 giugno 2016 a Palazzo Mancini la nuova e pentastellata Giunta del Comune di Cattolica.
Queste le “quote rosa”:  Valeria Antonioli è il nuovo Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Scuola, Politiche Educative e Giovanili e Servizi Demografici, mentre a Patrizia Pesci, invece, andrà l'Assessorato ai Servizi Socio Sanitari, Servizi alla Persona, Pari Opportunità, Politiche della Famiglia, Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, Polizia Locale e Sicurezza.
Per quanto riguarda la componente maschile, ad Amedeo Olivieri è stato assegnato l'Assessorato all'Ambiente e Sostenibilità, Partecipazione Cittadina e Trasparenza, Servizi Informativi e Innovazione, Mobilità e Trasporti.
A Fausto Battistel, invece, consegnata la delega all'Urbanistica, Lavori Pubblici, Patrimonio, Demanio e Protezione Civile.
Al Sindaco Gennari spetterà il compito di occuparsi di Bilancio, Turismo e Attività Produttive.

I componenti della nuova Giunta Comunale sono tutti residenti a Cattolica, ad eccezione di Battistel, riminese.
Il Sindaco Mariano Gennari, cattolichino doc, vive nella 'Regina' e lavora per un'azienda marchigiana come Area Manager.
Valeria Antonioli è docente dell'Istituto Comprensivo di Cattolica ed insegna nella Scuola Primaria Carpignola; Patrizia Pesci è coordinatore infermieristico presso l'Ausl Rimini, Amedeo Olivieri è docente e collaboratore del dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Cattolica nonché supervisore di tirocinio e docente del Laboratorio Ambientale presso la facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell'Università di Urbino
Fausto Battistel, invece, vive e lavora a Rimini dove svolge la professione di Architetto.