Creato il 6 Luglio 2016

Giovedì 21 luglio torna il secondo appuntamento con il DINNER ON THE ROAD CATTOLICA dedicato alla Romagna

Il luglio della Regina si apre con l'atteso evento dedicato alle proposte culinarie “on the road” accompagnate da tanta buona musica

Cattolica - Il Comitato Cuore di Cattolica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale riapre le danze estive con la seconda edizione del Dinner on the Road Cattolica 2016. Dopo il successo registrato nella scorsa edizione, l'evento food&music torna ad animare l'estate cattolichina con 5 appuntamenti assolutamente da non perdere.

La formula sarà sempre quella del percorso enogastronomico nel centro di Cattolica, con postazioni food in Viale Mancini e Bovio: il Dinner on the Road sarà infatti un viaggio alla scoperta dei sapori e dei ritmi dal mondo.

Giovedì 21 luglio il tema sarà “Romagna on the road”: il liscio romagnolo doc farà da sottofondo a questa seconda serata, tutta da ballare.

La Disco Music Anni 90 sarà invece la protagonista della serata di giovedì 4 agosto, dedicata alle sonorità più in voga nei dancefloor dell'epoca.

Si cambia decisamente registro giovedì 25 agosto con “Caraibi on the road”: il quarto appuntamento sarà arricchito dall'animazione proposta dal noto gruppo “Grancaribe” Rimini.

Sabato 10 settembre gran finale con il “Beer on the road”, serata di degustazione di birre artigianali e musica in stile Oktober Fest.

Grazie al Dinner on the Road, la cui direzione artistica sarà affidata nuovamente a Veronica Pontis di Vp Soluzioni Turismo, quest'anno, più che mai, Cattolica si trasformerà in una nuova disco all' aperto con la possibilità di cenare “on the road”: l’offerta gastronomica rimane affidata ai locali del territorio, abbandonando l' ormai blasonata fiera dello street food, ma valorizzando l’autenticità del prodotto del territorio. I punti ristoro offriranno carne e pesce in versione easy: cartocci di oesce fritto, sardoncini, spiedini di carne da gustare passeggiando. Non mancheranno le eccellenze romagnole come piada, taglaitelle al ragù stese alla mattarello e tante altre leccornie della tradizione. Un tocco di esotico lo porterà l'Asado cucinato direttamente dal vivo e, per accompagnare la degustazione di birre, tanti hamburger in stile assolutamente italico, con materie prime d'eccellenza. Filo conduttore dell'evento 2016 sarà la musica, proposta in vari e sempre diversi generi.

Partner food saranno Caffè Staccoli, Caipirado Cattolica Ristorante Brasiliano, Enoteca Oivos, Street Caffè, L'Anfora, per un'offerta gastronomica targata Cattolica.

Questa Amministrazione, sin da subito, si è adoperata per la riuscita di un evento che valorizza le eccellenze enogastronomiche di Cattolica, puntando sull'autenticità – ha sottolineato il Vicesindaco Valeria Antonioli – crediamo che iniziative come queste siano fondamentali per “fare comunità” , riunendo le persone in occasioni in grado di far divertire ed intrattenere giovani e famiglie in modo sano e all'insegna della musica e della tradizione culinaria dei nostri territori”.

0541.966512-3

Comune di Cattolica