Creato il 28 Luglio 2015

Giovedì 30 luglio “Fish street food”: il pesce sarà il protagonista del quarto appuntamento con il “Dinner on the road festival”.

L'iniziativa nata da un'idea del comitato dei commercianti del centro “Il cuore di Cattolica” propone per questo giovedì sera prelibatezze “da strada” rigorosamente a base di pesce, nel rispetto della tradizione marinara cattolichina.

Cattolica – Archiviati Sudamerica, Oriente e Oktoberfest, il “Dinner on the Road Festival” si prepara ad animare il centro di Cattolica con una nuova serata dedicata al pesce: giovedì 30 luglio a partire dalle ore 20 sarà possibile gustare fritture e grigliate da asporto preparate dai punti ristoro aderenti all'iniziativa realizzata dal comitato “Il cuore di Cattolica” in collaborazione con il Comune e con l'ausilio dell'organizzatrice di eventi Veronica Pontis.

E' già partito il tam-tam mediatico sui social con cui si annuncia l'arrivo di questa quarta serata del “Dinner on the road festival” dedicata al pesce cucinato secondo le ricette della tradizione romagnola. I locali aderenti prepareranno una serie di specialità a base
di pesce come fritture di pesce azzurro da spiluccare passeggiando o grigliate e altre prelibatezze, tutte realizzate nel rispetto rigoroso delle ricette culinarie che appartengono alla tradizione marinara cattolichina. Non mancheranno, pertanto, collaborazioni e consulenze con i ristoranti cattolichini specializzati in cucina di pesce.
L'evento-novità di questa estate 2015 che sta riscuotendo un incredibile successo, dopo aver proposto dei temi culinari esteri, “torna” in Italia presentando tutto il meglio dell'enogastronomia tipica della Riviera.

Tema associato alla serata “Fish street food” saranno le atmosfere 60-70-80, vero e proprio “aperitivo” dell'evento revival per eccellenza di Cattolica, ovvero “Cattolica'80...Noi figli delle stelle” che esordirà proprio venerdì 31 luglio.
L'invito è a partecipare al “Fish street food” rispolverando accessori e capi d'abbigliamento vintage e in stile flower-plower, per prepararsi al meglio all'appuntamento di giovedì che vedrà l'esibizione, tra gli altri, di un gruppo “Lindy Hop” (ballo swing afroamericano) di Rimini che animerà la serata con musiche e balli lungo i vari punti interessati dal “Dinner on the road festival”, dando vita a spettacolari performance. Non mancherà l'animazione per i più piccoli e il sottofondo musicale a base di dj-set: il “Dinner on the road festival” è infatti un evento dedicato alle cucine di strada ma anche all'intrattenimento, alla musica e agli spettacoli.

 

In allegato, il manifesto dell'iniziativa.

 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa, Comune di Cattolica.

 

Immagini

Manifesto