Creato il 17 Giugno 2015

Sabato 20 giugno si festeggia la vittoria di Cattolica a “Save the beach”, il concorso Corona: grande festa di premiazione al Malindi con dj Vic di Radio Deejay. Distribuzione di t-shirt e altri gadget a chi “scenderà in campo” con sacchetti e rastrelli

Mostriamo il nostro senso civico e la volontà di preservare la spiaggia, patrimonio collettivo”
– esorta il ViceSindaco e assessore all'Ambiente Leo Cibelli che invita i cattolichini a partecipare alla festa di sabato 

I numerosissimi “click” ottenuti grazie al tam-tam mediatico e alla voglia di vincere un prezioso contributo per la pulizia della spiaggia, hanno permesso alla Regina di aggiudicarsi il montepremi finale del valore di 10 mila euro da utilizzare per la manutenzione del litorale Nord di Cattolica per l'intera stagione estiva 2015. Ora, come da regolamento, sarà festa grande per la premiazione ufficiale, prevista per sabato 20 giugno presso il locale Malindi, già partner dell'azienda Corona che insieme a Bandiera Blu ha organizzato questo concorso finalizzato alla tutela e al rispetto dell'ambiente costiero del nostro Paese.
E per lanciare ancor più l'evento, Corona Extra e Bandiera Blu si sono affidati a Radio Deejay, media-partner dell'iniziativa: in questi giorni dj Vic, già promoter della spiaggia di Cattolica durante il concorso, sta invitando a partecipare alla festa di sabato prossimo direttamente dai microfoni dell'emittente milanese.
Proprio il Malindi sarà il quartier generale della cerimonia di premiazione e questo perchè il locale cattolichino è posizionato nella zona interessata dall'intervento di pulizia e manutenzione, ovvero la spiaggia Nord di Cattolica. Il programma dell'evento targato Corona e Bandiera Blu prevede alle ore 15,30 il ritrovo presso il Malindi: i cittadini che desiderano partecipare a questa festa dovranno presentarsi per quell'ora con indumenti comodi, muniti di cappellino e scarpe da ginnastica e lì verranno dotati di materiale necessario alla pulizia (guanti, sacchetti, etc...) e agli stessi verrà donata una t-shirt e uno zaino ricordo della giornata. Altri gadget saranno consegnati dall'azienda Corona a chi prenderà parte a questa grande festa che, dopo la pulizia della spiaggia che avverrà nella fascia oraria 16-18, continuerà al Malindi con musica e dj set, alla presenza di ospiti speciali come dj Vic di Radio Deejay e membri di vertici della Fee, l'ente europeo a cui afferisce Bandiera Blu.

Il Vicesindaco e Assessore all'Ambiente Leo Cibelli invita la cittadinanza a partecipare alla festa di sabato 20 giugno: “Abbiamo bisogno di cattolichini volenterosi che si uniscano a noi nell'opera dimostrativa di pulizia della spiaggia” - esorta Cibelli - “dopo aver creato un'importante catena mediatica che ha consentito a Cattolica di battere l'altra finalista Jesolo “a suon di click”, ora dimostriamo la nostra volontà concreta in ordine alla salvaguardia e alla tutela della spiaggia Nord della nostra città, “armandoci” di sacchetti della spazzatura, rastrelli e bidoni: dobbiamo mostrare a Corona Extra e Bandiera Blu il nostro senso civico, quello che ci ha permesso di vincere questo concorso”.

La premiazione di sabato è solo la prima di una serie di eventi legati all'ambiente: il prossimo appuntamento in calendario è quello di mercoledì 8 luglio, dedicato alla tradizionale festa in spiaggia in occasione della consegna ufficiale della Bandiera Blu, che sventolerà su Cattolica per la ventesima volta. E sempre nella giornata dell'8 luglio farà tappa a Cattolica l'EcoMaretona, una corsa podistica che si snoda lungo lo stivale, con partenza il 25 giugno a Trieste ed arrivo il 26 luglio a Ventimiglia e che ha come obiettivo quello di unire l'ambiente allo sport. Per quella occasione verranno invitati a partecipare i membri delle varie associazioni sportive della città.

 

 

Testo a cura dell'ufficio stampa del comune di Cattolica