Creato il 27 Luglio 2015

Dopo il grande esordio, torna “Cattolica Us Baila” con Renzo Biondi

Piazza Mercato si prepara ad essere travolta dalla musica e dal ballo in perfetto stile romagnolo: serata inaugurale da tutto esaurito.

Cattolica – Fervono i preparativi per il prossimo appuntamento con “Cattolica Us Baila”, la nuova kermesse dedicata alle orchestre-spettacolo e lanciata dal Comune di Cattolica per la prima volta quest'anno.
Mercoledì 29 luglio alle ore 21,15 saliranno sul palco di Piazza Mercato "Renzo Biondi e la sua orchestra" formata da 8 elementi che, grazie ai loro brani e alle cover proposte, faranno scatenare i presenti per due ore a suon di liscio, pop, disco, latin e balli di
gruppo.
Un appuntamento, quello di mercoledì, che arriva dopo il grande esordio della scorsa settimana con la serata inaugurale in compagnia di Moreno il Biondo & Grande Evento. Un boom di presenze, infatti, sono state registrate mercoledì 22 luglio, una serata che ha visto Piazza Mercato letteralmente trasformarsi un una grande balera all'aperto grazie alle sonorità travolgenti di una delle orchestre vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per gli amanti della musica legata al liscio e non solo.
Ad arricchire ancor più l'offerta complessiva della serata inaugurale anche una serie di performance eseguite da un gruppo di ballerini professionisti che hanno incantato i presenti con le loro movenze.

Musica, ballo ma anche emozioni per la “prima”, grazie alla presenza di una guest star, ovvero Riccarda Casadei, figlia dello storico Maestro Secondo Casadei, fondatore dell'orchestra-spettacolo più famosa di tutti i tempi e compositore di “Romagna mia”, brano-simbolo del folklore italiano. La sig.ra Casadei, salendo sul palco, ha voluto ringraziare l'Amministrazione Comunale di Cattolica per “aver dato vita e creduto in
un evento che si lega fortemente con la mia storia familiare e che ha il merito di puntare i riflettori su un mondo come quello del Liscio e del ballo in genere che ancora, a distanza di anni, è in grado di animare le folle e regalare momenti di svago e sano divertimento” - ci ha tenuto a sottolineare Riccarda Casadei che ha voluto donare al Sindaco Piero
Cecchini, in segno di riconoscenza, una speciale medaglia della storica famiglia Casadei.

“Non possiamo che essere soddisfatti della prima serata di Cattolica Us Baila, dal momento che, già a partire dalle ore 21, Piazza Mercato era completamente piena e durante il concerto in tanti si sono fatti travolgere dalla musica e dai balli di gruppo” - afferma il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini - “come Amministrazione Comunale abbiamo ritenuto importante investire in questo progetto e, in accordo con quanto affermato da Riccarda Casadei, è fondamentale fare in modo che le tradizioni della nostra terra non siano dimenticate: sicuramente il Liscio e la musica del folklore rappresentano elementi di grande valore”.

Dopo Renzo Biondi, che si esibirà mercoledì 29 luglio, sarà la volta di:
Omar Lambertini mercoledì 5 agosto, Roberto Polisano mercoledì 12 agosto; Luca Bergmanini mercoledì 19 agosto, Moreno il Biondo & Grande Evento mercoledì 26 agosto.

Tutti i concerti, come di consueto, sono ad ingresso gratuito: l'inizio, in Piazza Mercato, è previsto sempre per le 21,15 circa.

 

In Allegato il manifesto con il programma

 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa, Comune di Cattolica.

 

Immagini

Manifesto