Creato il 16 Luglio 2015

Mercoledì 22 luglio arriva“Cattolica Us Baila”, la grande novità dedicata agli amanti del ballo

Sei serate in Piazza Mercato: e la Regina si candida a diventare “il locale da ballo all'aria aperta più grande d'Italia” dell'estate 2015

 

Nell'immaginario collettivo la Romagna è spesso associata al ballo: locali, balere, piste improvvisate, un'orchestra e coppie avvinghiate che ballano a suon di fisarmonica. La Riviera è anche questo e Cattolica, primoglorioso comune romagnolo, ha il ballo nel suo Dna: pensando alla tradizione, ma anche cercando di proporre un evento nuovo che potesse animare Piazza Mercato, una delle location più suggestive della Regina, l'Amministrazione Comunale ha ideato per questa estate 2015 “Cattolica Us Baila”, ovvero sei serate in compagnia della più importanti orchestre-spettacolo d'Italia.
Ciliegina sulla torta la collaborazione artistica di Riccarda Casadei, figlia del grande Maestro Secondo Casadei, autore della famosissima “Romagna mia” nonché fondatore della più celebre orchestra di Liscio italiana di tutti i tempi.

Mercoledì 22 luglio alle 21,15 in Piazza Mercato ci sarà il primo dei sei concerti in programma:
per l'apertura della kermesse suonerà l'orchestra di Moreno il Biondo & Grande Evento, vera e propria istituzione nel campo del Liscio e dintorni. Guest star della serata Riccarda Casadei che porterà in piazza lo spirito della famiglia Casadei, pietra miliare del Liscio e custode di una tradizione riconosciuta a livello internazionale.
A seguire mercoledì 29 luglio Renzo Biondi, mercoledì 5 agosto Omar Lambertini, mercoledì 12 agosto Polisano Band, mercoledì 19 agosto Luca Bergamini e, in chiusura, torna mercoledì 26 agosto la serata con Moreno il Biondo & Grande Evento.

Tutti i concerti in programma in Piazza Mercato avranno inizio alle ore 21,15 e saranno ad ingresso gratuito.

 

 

 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa del comune di Cattolica.