Creato il 14 Aprile 2016

Dal 28 aprile all'1 maggio, a Cattolica, si svolgerà la quarantaquattresima edizione di CATTOLICA IN FIORE, Mostra/Mercato dei fiori e delle piante ornamentali

Cattolica - Conto alla rovescia per "Cattolica in Fiore", un appuntamento prestigioso, caratterizzato da più di quattromila metri quadrati di esposizione e vivaisti provenienti da tutta Italia, che raccoglie consensi ed una considerevole attenzione da parte dei visitatori sia per le varietà esposte, sia per le notevoli occasioni che il mercato offre.

Come da tradizione, per inaugurare la bella stagione, Cattolica si trasforma in un immenso giardino fiorito, ricco dei profumi intensi e di colori vivaci della natura, che accoglie i numerosi cittadini e turisti provenienti da ogni parte d'Italia. Quattro giorni di svago all'insegna dei fiori e “non solo fiori”, dei prodotti di qualità, della cultura, dello spettacolo e del divertimento.

Anche quest'anno, per esaltare l'aspetto estetico della manifestazione e soddisfare i gusti e le esigenze dei visitatori, “Cattolica in fiore” proporrà il concorso riservato agli allestimenti. Per l'occasione un'apposita Commissione di esperti, nominata dall'Amministrazione Comunale, valuterà la varietà e la rarità delle colture, gli abbinamenti cromatici delle composizioni floreali e complessivamente l'estetica degli allestimenti ed assegnerà, a suo insindacabile giudizio, premi per i primi 3 classificati.

Autore del manifesto 2016 Andrea Cappellini, studente del Liceo Artistico "Volta-Fellini" di Riccione, che ha vinto la competizione, proposta per il terzo anno consecutivo al liceo riccionese dal Comune di Cattolica, e finalizzata all'individuazione di un manifesto sempre nuovo.

28 aprile - 1 maggio

Viale Matteotti e via Risorgimento

NON SOLO FIORI

Passeggiata sopralelevata Lungomare