Creato il 30 Marzo 2016

La Regina presa d'assalto nel weekend pasquale: lo testimoniano le presenze registrate in città, i quasi 16.000 contatti sulla pagina Facebook del Comune e le lunghe code al casello dell'A14

Cattolica – La stagione turistica della Regina si è aperta con un bel pienone registrato nel weekend pasquale: la rassegna dedicata alle eccellenze enogastronomiche nazionali e non solo, che quest'anno si è svolta in Piazza I Maggio e in via Bovio e via Curiel, ha chiamato a raccolta numerosissimi avventori da diverse parti d'Italia.

A testimonianza del successo della kermesse, il grande numero di presenze turistiche registrato in città: un interesse, quello per la Pasqua cattolichina, che si evince anche dai quasi 16 mila contatti registrati sulla pagina Facebook del Comune di Cattolica, per non palrare delle lunghe code automobilistiche in prossimità del casello dell'A14 nel giorno di Pasquetta, ultimo giorno della manifestazione.

La centralità della location ed il periodo di svolgimento della manifestazione, in concomitanza con le Festività Pasquali 2016 hanno giocato un ruolo fondamentale, per quanto riguarda l'affluenza registrata: “Siamo soddisfatti del risultato raggiunto che dimostra l'elevato gradimento nei confronti della nostra città dal punto di vista turistico” – spiega l'Assessore alle Attività Economiche Fabrizio Signorini - “è stata altresì premiata la scelta dell'Amministrazione di spostare la fiera dal lungomare al centro della città e ciò ha dato un valore aggiunto all'intera manifestazione. Altra nota di merito va alla viabilità che, nonostante il grosso afflusso di mezzi e persone, è stata in grado di reggere l'impatto in maniera molto positiva, specie sul lungomare”.

La macchina organizzativa dell'Amministrazione Comunale è già in moto per la prossima manifestazione in calendario, ovvero la Mostra dei Fiori, in programma, quest'anno, dal 28 aprile al primo maggio: “Siamo già nel vivo dell'organizzazione” - conclude Signorini - “il nostro obiettivo è proporre alla città un evento tradizionale sempre più di qualità”.

Ufficio Portavoce del Sindaco

0541.966512-3