Creato il 3 Aprile 2020

CHI SONO I BENEFICIARI DELL’INTERVENTO ?

Sono beneficiari dell’intervento i nuclei familiari residenti nel territorio comunale che si trovino in uno stato di disagio socio-economico a causa dell’eccezionalità dell’emergenza Covid 19 e che si trovano temporaneamente impossibilitati a soddisfare le primarie esigenze di vita, anche a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria in corso.

Verrà data precedenza:
• soggetti disoccupati
• soggetti occupati ma inattivi causa emergenza covid2019 (ad esempio colf, badanti…)
• lavoratori dipendenti per i quali non risultano attivati ammortizzatori sociali

COME PRESENTARE ISTANZA

Il contributo può essere richiesto tramite istanza (Scaricabile attraverso la sezione "Allegati" o reperibile presso gli Uffici Servizi Sociali o Protocollo di Piazza Roosevelt) avente forma di autocertificazione prodotta dal “capo famiglia”. In caso di incapacità o inabilità, dal tutore o amministratore di sostegno; in tal caso occorrerà allegare l'atto di nomina del Tribunale.
Allegare copia fotostatica di documento di riconoscimento in corso di validità.
Nel caso di cittadinanza extra UE copia del permesso di soggiorno.

Da presentare entro la data del 06/04/2020
a mezzo pec: protocollo@comunecattolica.legalmailpa.it
a mezzo mail: protocollo@cattolica.net

Il valore del sostegno è commisurato al numero dei componenti del nucleo familiare con il seguente importo:
- n. 1 componente € 130,00
- n. 2 componenti € 204,00
- n. 3 componenti € 265,00
- n. 4 componenti € 320,00
- n. 5 componenti € 370,00

COME RICEVERE INFORMAZIONI
È possibile chiamare il numeri telefonici 0541966789 - 0541966514 dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 13.30, martedì e giovedì 15.30 - 17.30
Via email all'indirizzo: servizisociali@cattolica.net

COME VIENE RILASCIATO IL SOSTEGNO

PRESSO QUALI ESERCENTI SI PUÒ USARE GIA’ OGGI LA TESSERA SANITARIA
Attualmente è possibile spendere il sostegno accreditato su tessera sanitaria presso i supermercati convenzionati Coop e Conad del territorio.

ULTERIORI ESERCENTI POSSONO ADERIRE
Esercizi commerciali interessati ad aderire al progetto sperimentale DAY Welfare possono contattare gli operatori della Ditta DAY per accreditarsi tramite il numero verde 800 834 009 o via e-mail: info@day.itbpe@day.it. Gli stessi esercenti sono invitati a comunicare all’Amministrazione la loro disponibilità ad accettare acquisti con pagamento a mezzo tessera sanitaria alla mail: tiraferriangela@comune.cattolica.net