Creato il 11 Marzo 2020

L'ordinanza regionale del 9 marzo N. 833 ha integrato i provvedimenti assunti dal Governo con il DPCM 8 marzo 2020 (Link: http://www.cattolica.net/retecivica-citta-di-cattolica/servizi-del-comune/segreteria-sindaco/misure-di-contenimento-del-covid-19-dpcm-8-marzo-2020), estendendo ulteriormente alcune limitazioni sul territorio regionale. Inoltre, per taxisti e autisti di mezzi a noleggio con conducente è obbligo indossare mascherina e guanti, e si raccomanda loro di eseguire sanificazioni frequenti del veicolo. Questa misura – prevista da un’ordinanza del presidente della Regione Emilia-Romagna - entra in vigore da mercoledì 11 marzo, per consentire loro di acquisire quanto necessario.

Il testo completo e visionabile e scaricabile attraverso la sezione "Allegati"

 

I PUNTI:

1. Le disposizioni di cui all’art. 1 comma 1 lettere d) e n) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 si estendono a tutto il territorio della Regione Emilia- Romagna a partire dalla data del 10 marzo 2020 e sino al 3 aprile 2020;

2. Nell’esercizio delle attività di trasporto con taxi e di trasporto di noleggio con conducente, gli addetti impegnati nella conduzione dei veicoli devono, a far data dall’11 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020, indossare una mascherina e guanti monouso. E’ fortemente raccomandata la sanificazione del mezzo con regolarità.