Creato il 5 Agosto 2021

Da venerdì 6 agosto per accedere a diversi luoghi e attività sarà necessario il Green pass

GREEN PASS PER LUOGHI CULTURALI  ED EVENTI A CATTOLICA

Il green pass servirà per:

- visitare il Museo della Regina

- accedere alla Galleria Santa Croce

- visitare le mostre temporanee e permanenti

- accedere e utilizzare i servizi della Biblioteca Comunale ( fatta eccezione  per la consegna ed il solo ritiro dei documenti prenotati all’ingresso della Biblioteca)

- accedere ad altri luoghi culturali.

-  partecipare a spettacoli, concerti, eventi e manifestazioni sportive sia al chiuso che all'aperto.

È importante la tua collaborazione, ricorda di:

- presentarti con il green pass in formato cartaceo o digitale.

- portare con te un documento di riconoscimento.

- arrivare con un po' di anticipo perché potrebbe servire qualche minuto in più per accedere.

Il personale in servizio è tenuto a verificare, tramite il qr code presente sulla certificazione verde, la validità del green pass, nonché il nome, il cognome e la data di nascita dell’intestatario. Nessun altro dato personale contenuto nel certificato (informazioni sulle vaccinazioni, sulle guarigioni dal Covid o sul tampone) sarà visibile dal personale. I certificati potranno essere esibiti anche in versione cartacea e potrà essere richiesto agli utenti di esibire un documento di identità per verificare la corrispondenza dei dati anagrafici.

DOVE ALTRO SERVE IL GREEN PASS?

Dal 6 agosto, il green pass è necessario anche per:

- consumare al tavolo in bar, ristoranti e altri servizi di ristorazione al chiuso;

- accedere a strutture sportive (piscine, centri natatori, palestre, campi per sport di squadra) e centri benessere al chiuso;

- partecipare a sagre, fiere, convegni e congressi;

- fare attività al chiuso in centri culturali, sociali e ricreativi;

- accedere a RSA;

- partecipare a concorsi pubblici;

- partecipare a feste o ricevimenti;

- accedere a parchi divertimento e centri termali;

- entrare in sale da gioco, sale scommesse, bingo e casinò.

QUANDO SI PUÒ OTTENERE IL GREEN PASS

La certificazione verde o green pass può essere cartacea o digitale e si ottiene:

- aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose contro il Covid-19 da almeno 15 giorni;

- con un test molecolare o antigenico rapido negativi nelle ultime 48 ore;

- con la guarigione dal covid-19 negli ultimi 6 mesi.

CHI È ESCLUSO DALL'OBBLIGO DEL GREEN PASS?

Sono esclusi dall'obbligo di green pass bambini e ragazzi fino agli 11 anni compresi e i soggetti esenti alla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

COME SCARICARE IL GREEN PASS

- con l'App Io

- con l'App Immuni

- sul sito https://www.dgc.gov.it/web/

- attraverso il sito del fascicolo sanitario elettronico regionale

- rivolgendosi al proprio medico di famiglia, al pediatra di libera scelta o in farmacia.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Servizi Culturali - Piazza della Repubblica 28/29 - Cattolica
- Biblioteca 0541 966776
- Museo 0541 966577