Creato il 14 Giugno 2021

Avviso pubblico per l'individuazione delle famiglie beneficiarie del contributo per la frequenza di Centri Estivi in strutture accreditate al Progetto per la Conciliazione Vita-Lavoro anno 2021: sostegno alle famiglie per la frequenza di Centri Estivi per bambini e ragazzi tra i 3 ed i 13 anni.

Con determinazione dirigenziale n. 799 del 10/06/2021 il Comune di Riccione (Ente capofila) ha approvato l'elenco dei soggetti gestori di Centri Estivi accreditati al progetto regionale per la "Conciliazione vita-lavoro" ed ha approvato l'Avviso pubblico per l'individuazione delle famiglie beneficiarie dei contributi per il Distretto di Riccione.

Destinatari del bando: sono le famiglie di bambini e ragazzi residenti nei Comuni del Distretto di Riccione di età compresa tra i 3 ed i 13 anni. Le domande vanno inoltrate al proprio Comune di residenza.

Il contributo è determinato in riferimento al costo di iscrizione al Centro Estivo e sarà pari a max Euro 112,00 per ciascuna settimana di frequenza e per un massimo complessivo pari ad Euro 336,00 per ciascun minore. In ogni caso il contributo assegnabile non potrà superare il costo di iscrizione al centro estivo

Per poter beneficiare del contributo, la famiglia richiedente deve:

1) Essere residente nel Comune nel quale si presenta la domanda;

2) Avere un minore con età compresa tra i 3 ed i 13 anni (nati dal 2008 al 2018);

3) Essere una famiglia in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono-genitoriali) siano occupati (lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato o a termine, parasubordinati, autonomi o associati, cassa integrati, professionisti, ecc...) ovvero lavoratori in mobilità o disoccupati che partecipino alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di Servizio ovvero essere una famiglia in cui uno dei due genitori non è occupato in quanto impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo famigliare con disabilità grave o di non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE.

4) Avere un reddito ISEE non superiore ad Euro 35.000,00. Relativamente al requisito reddituale, si deve fare riferimento alla Dichiarazione ISEE 2021, o in alternativa per chi non ne è in possesso, con dichiarazione ISEE 2020 non superiore adi 35.000,00 euro;

5) Iscrivere il minore in uno dei Centri Estivi accreditati al Progetto "Conciliazione vita-lavoro", di cui all'Elenco dei soggetti gestori allegato al presente Avviso.

Termini e modalità di presentazione delle domande:  le famiglie residenti nel Comune di Cattolica possono presentare domanda utilizzando la Modulistica allegata al presente Avviso tramite: consegna a mano presso l'Ufficio "Protocollo" dell'Ente oppure via PEC all'indirizzo: protocollo@comunecattolica.legalmailpa.it.

Scadenza della presentazione delle domande: 30 giugno 2021.

Per informazioni: Servizio 3.2 "Servizi Educativi" - Ufficio Diritto allo Studio - tel. 0541/966683 - pubblicaistruzione@cattolica.net

Allegati:

1) Elenco centri estivi accreditati Distretto di Riccione - estate 2021;

2) Avviso pubblico Comune di Riccione (Ente capofila progetto);

3) Modulo di domanda per la partecipazione all'Avviso pubblico

4) Allegato 1) alla domanda "DIchiarazione altri contributi"