Creato il 14 Febbraio 2017

Presentazione domande di iscrizione all'Asilo Nido per l'anno scolastico 2017/2018.

Si comunica che dal 27 febbraio al 24 marzo 2017 si possono presentare le iscrizioni dei bambini nati negli anni 2016 e 2015 per l'ammissione ai seguenti servizi:

- AL NIDO D'INFANZIA per i bambini dai 9 mesi ai 3 anni ;

L'orario di apertura del servizio è il seguente:

* Entrata dalle ore 8.30 alle ore 9.00

* Uscita dalle ore 12.30 alle ore 13.00 - seconda uscita dalle ore 15.30 alle ore 16.00

Può essere richiesto l'ingresso anticipato rispetto all'orario sopra indicato, nella fascia oraria dalle ore 7.45 alle 8.30; alla fruizione dell'anticipo (dalle ore 7.45) e del prolungamento pomeridiano (seconda uscita delle ore 16.00) saranno ammessi solo i bambini i cui genitori risultino entrambi impegnati al lavoro anche in tali orari (per l'anticipo e/o per il prolungamento fino alle ore 16 allegare la certificazione con indicati gli orari dii lavoro).

ALLO SPAZIO GIOCHI E ACCOGLIENZA per i bambini dai 12 ai 36 mesi.

Tale servizio, attivato presso l'asilo nido, non prevede i momenti del pasto e del sonno, ed è aperto per un tempo massimo di 5 ore - nella fascia oraria 8.00-13.00-. L'orario di ingresso e di uscita potrà essere modificato dalle famiglie che, in accordo con le insegnanti, potranno scegliere per i propri figli soluzioni di affido limitate nell'arco della mattina.

Costituisce requisito di accesso l'avere assolto da parte del minore gli obblighi vaccinali previsti dall'art.6, comma 2, della Legge Regionale n. 19 del 25 novembre 2016.

Il termine sopra indicato per la presentazione delle domande è inderogabile; le domande presentate in ritardo potranno essere prese in considerazione solo nel caso di disponibilità di posti.

I requisiti minimi di età devono essere posseduti alla data del 30 settembre dell'anno in corso.

L'ammissione del bambino ai servizi sopra descritti è subordinata alla disponibilità di posti.

La graduatoria di accesso al servizio verrà compilata per fasce di età seguendo i criteri stabiliti dal regolamento dei servizi comunali scolastici ed educativi. Nella formazione delle graduatorie di sezione sarà data precedenza ai bambini i cui genitori siano residenti a Cattolica ed entrambi impegnati in attività lavorative (allegare certificati di lavoro o buste paga per i lavoratori dipendenti); Le domande presentate da famiglie non residenti nel territorio comunale potranno essere accolte solo se si verifica una ulteriore disponibilità di posti.

I modelli di domanda sono reperibili presso la segreteria del servizio Pubblica Istruzione del Comune di Cattolica, oppure stampabili dal sito internet del Comune di Cattolica: www.cattolica.net., - servizi del Comune-Pubblica Istruzione. La richiesta, debitamente compilata e corredata degli allegati previsti, dovrà essere presentata all'ufficio protocollo del Comune di Cattolica, in Piazza Roosevelt n. 5, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 (sabato chiuso), ed il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30.

Dal 26 aprile 2017, presso la segreteria del servizio Pubblica Istruzione e sul sito internet del Comune di Cattolica: www.cattolica.net., - servizi del Comune-Pubblica Istruzione, saranno disponibili le graduatorie e le assegnazioni provvisorie alle sezioni invernali del Nido e dello Spazio Giochi e Accoglienza.

L'ammissione al periodo estivo 2017 è riservata ai bambini che già frequentano il servizio.

SARÀ POSSIBILE VISITARE IL NIDO D'INFANZIA IL GIORNO DELL'OPEN DAY MARTEDÌ 7 MARZO DALLE ORE 16.30 ALLE ORE 18.30

Il Dirigente  Dott. Francesco Rinaldini

Allegato Data Dimensione