Creato il 16 Febbraio 2021

Presentazione domande di iscrizione al Nido di Infanzia “CELESTINA RE”  per l'anno scolastico 2021/2022.

Si comunica che dal 22 febbraio 2021 al 19 marzo 2021 si possono presentare le domande di iscrizione dei bambini nati negli anni 2019 e 2020 per l'ammissione ai seguenti servizi:

- AL NIDO D'INFANZIA rivolto ai bambini in età compresa tra i 9 mesi e i 36 mesi .

-  AL SERVIZIO SPAZIO GIOCHI E ACCOGLIENZA rivolto ai bambini in età compresa tra i 12 mesi e i 36 mesi . Tale servizio, attivato presso il nido di infanzia, non prevede i momenti del pasto e del sonno, ed è aperto per un tempo massimo di 5 ore.

Costituisce requisito di accesso l'avere assolto da parte del minore gli obblighi vaccinali previsti dalla Legge n. 119 /2017 e ss.mm.ii, recanti disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale.

Il termine sopra indicato per la presentazione delle domande è inderogabile; le domande presentate in ritardo potranno essere prese in considerazione solo nel caso di disponibilità di posti.

I requisiti minimi di età devono essere posseduti alla data del 30 settembre dell'anno in corso.

L'ammissione del bambino ai servizi sopra descritti è subordinata alla disponibilità di posti.

La graduatoria di accesso al servizio verrà compilata per fasce di età seguendo i criteri stabiliti dal regolamento dei servizi comunali scolastici ed educativi. Nella formazione delle graduatorie di sezione sarà data precedenza ai bambini i cui genitori siano entrambi residenti a Cattolica ed entrambi impegnati in attività lavorative (allegare certificati di lavoro o buste paga per i lavoratori dipendenti). Le domande presentate da famiglie non residenti nel territorio comunale potranno essere accolte solo se si verifica una ulteriore disponibilità di posti.

I modelli di domanda sono reperibili presso la segreteria del servizio Pubblica Istruzione del Comune di Cattolica, oppure stampabili dal sito internet del Comune di Cattolica: www.cattolica.net., - servizi del Comune-Pubblica Istruzione. La richiesta, debitamente compilata e corredata degli allegati previsti, dovrà essere presentata all'ufficio protocollo del Comune di Cattolica, in Piazza Roosevelt n. 5, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 (sabato chiuso) ed il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30.

Dal 28 APRILE 2021, presso la segreteria del servizio Pubblica Istruzione, saranno disponibili le graduatorie e le assegnazioni provvisorie alle sezioni invernali del Nido e dello Spazio Giochi e Accoglienza.

L'ammissione al periodo estivo 2021 è riservata solo ai bambini che già frequentano il servizio.

• OPEN DAY :

Nido d'infanzia:  2 MARZO 2021 (Per le modalità di accesso contattare il numero 0541/966685)

Spazio Giochi  : 3 MARZO 2021 (Per le modalità di accesso contattare il numero 0541/966685)

Allegato Data Dimensione
application/pdf ISCRIZIONI NIDO DI INFANZIA - a.s. 2021/2022 16/02/2021 166.56 KB
application/pdf modulo ISCRIZIONI NIDO DI INFANZIA - a.s. 2021/2022 16/02/2021 111.45 KB