Creato il 20 Aprile 2018

Dal giorno 8 marzo 2018, la Polizia Municipale di Cattolica, ha inserito tra le modalità di pagamento dei verbali notificati ai responsabili delle violazioni amministrative previste dal codice della strada, la possibilità di effettuare il pagamento anche attraverso il sistema pagoPA; questa ulteriore possibilità va ad aggiungersi alle altre modalità già esistenti:

- bancomat o carta di credito c/o il Comando della Polizia Municipale di Cattolica,
- presso qualunque ufficio postale utilizzando i bollettini allegati al verbale.

Con l'introduzione del sistema pagoPA, viene data una ulteriore possibilità agli utenti, di effettuare pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione, seguendo le indicazioni contenute nel verbale notificato.

Pagamenti elettronici: cos'è e come funziona pagoPA
pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
pagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica
Amministrazione in modalità standardizzata.

Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito dell’Ente o attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP), ovvero:

• Presso le agenzie della propria banca
Utilizzando l'home banking del proprio PSP (cercando i loghi CBILL o pagoPA)
• Presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati)
• Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
• Presso gli Uffici Postali.

Il sistema è adottato da Amministrazioni pubbliche (Enti) che consentono il pagamento per mezzo di servizi offerti da Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).
Cosa è possibile pagare con pagoPA pagoPA permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL.

Link Web

Schema pagamenti