Creato il 17 Luglio 2013

Nell’attuale quadro di crisi economica si aggravano e si rischia che divengano irreversibili le condizioni di esclusione lavorativa e sociale di coloro che sono disoccupati per un lungo periodo, di coloro che non sono ancora entrati nel mondo del lavoro oppure si trovano, a causa delle proprie caratteristiche personali (titolo di studio, curriculum lavorativo, età, situazioni familiari), in grave difficoltà nel reperire un’occupazione lavorativa.
Il lavoro occasionale di tipo accessorio, tipologia di lavoro prevista dal D.Lgs. n.276/2003 art. 70 (recentemente aperta anche agli Enti pubblici), può offrire occasioni di impiego e di integrazione al reddito a soggetti usciti o non ancora entrati nel mondo del lavoro, garantire una copertura previdenziale e contro gli infortuni sul lavoro.
L’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei cittadini che si trovano in condizioni di fragilità, attraverso l'indizione di apposito bando pubblico, la possibilità di effettuare alcune prestazioni lavorative in virtù di particolari esigenze dell’Amministrazione stessa, nell’ambito delle prestazioni occasionali di tipo accessorio previste dall’art. 70 del D.Lgs n. 276/2003. Obiettivo del progetto è offrire sollievo tramite possibilità di lavoro a coloro che si trovano in suddette condizioni di difficoltà dovuta alla crisi economica. A finanziamento del progetto l’Amministrazione comunale metterà a disposizione un fondo in considerazione delle esigenze manifestate dai servizi compatibilmente con le risorse finanziarie annualmente a disposizione.
Le domande di partecipazione possono essere presentate, secondo le modalità previste dal bando pubblico, dal giorno 22/07/2013 fino al termine previsto dal bando stesso.
Il bando ed i modelli della domanda sono reperibili presso:
1.Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Cattolica -P.zza Roosevelt, 5
2.Ufficio Politiche Sociali - Comune di Cattolica -P.zza Roosevelt, 5
3.Scaricati direttamente dal sito Internet: www.cattolica.net
Per ogni altra informazione gli interessati possono rivolgersi a: Comune di Cattolica - Ufficio Politiche Sociali -  tel. 0541/966550.

Allegati

Allegato Data Dimensione
application/pdf Modulo domanda bando Lavoro per Cattolica 17/07/2013 83.58 KB
application/pdf Bando progetto Lavoro per Cattolica 22/07/2013 190.75 KB