Creato il 30 Novembre 2020

Nell'ambito del Decreto Legge 154/2020 "ristori ter" il Governo ha recentemente messo a disposizione di tutti i Comuni un Fondo di solidarietà alimentare, da erogare alle famiglie che si trovano in uno stato di disagio socio-economico a causa dell’eccezionalità dell’emergenza Covid-19 e che si trovano temporaneamente impossibilitati a soddisfare le primarie esigenze di vita, anche a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria in corso.

L'assessore ai servizi sociali Daniele Cerri, appena appresa la notizia dell'erogazione dei fondi governativi, ha attivato i Servizi competenti per fare in modo di erogare buoni spesa alle famiglie in difficoltà nel più breve tempo possibile, e comunque prima delle Feste Natalizie. "Siamo consapevoli delle crescenti difficoltà economica delle famiglie di Cattolica in questa seconda ondata dell'emergenza epidemiologica da COVID-19: l'obiettivo dell'Amministrazione è garantire a tutti i concittadini e a tutte le famiglie di poter affrontare con un pò di serenità questa complessa fase, disponendo di risorse per l'acquisto dei beni di prima necessità prima del Natale".

Gli uffici Amministrativi hanno elaborato un Avviso pubblico, allegato, che specifica i requisiti per l'accesso ai contributi, le procedure di presentazione della richiesta e le modalità di erogazione e utilizzo dei contributi.

Sarà possibile presentare domanda a partire da martedì prossimo 1 dicembre 2020 e fino a venerdì 11 dicembre 2020.

Per avere informazioni sulla compilazione o prendere un appuntamento per la consegna a mano, è possibile chiamare il numero telefonico 0541 966 514 oppure 0541 966 677 dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 13.00, martedì e giovedì 15.00 - 18.00 Via email all'indirizzo: servizisociali@cattolica.net

Chiediamo a tutti i cittadini di rispettare, nella fase di presentazione della domanda, le regole di distanziamento fisico e di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale - evitando assembramenti di fronte agli uffici comunali. I Servizi, da parte loro, garantiranno la massima collaborazione, telefonica e in presenza, a supporto della cittadinanza.

Allegato Data Dimensione
application/pdf Avviso Pubblico 01/12/2020 133.64 KB
application/pdf Modulo di richiesta, invio possibile dal 1 dicembre 2020 01/12/2020 121.33 KB