Creato il 25 Gennaio 2013

Sono 450, di cui 350 riservati a giovani italiani e 100 per giovani comunitari tra i 18 ed i 28 anni, i posti di servizio civile messi a disposizione attraverso un bando straordinario a favore delle zone della Regione Emilia-Romagna colpite dal terremoto.

Il Progetto "Per Daniele: straordinario come voi" (intitolato a Daniele Ghillani, il giovane volontario morto nel 2012 mentre svolgeva attività di servizio civile in Brasile) prevede l'impiego di giovani volontari nelle province di: Modena, Ferrara, Bologna e Reggio Emilia. Complessivamente si tratta di 81 enti di cui 64 pubblici e 17 privati.

Le domande possono essere presentate fino a mercoledì 30 gennaio 2013 (entro le ore 14.00).
Sul portale ER Sociale (http://sociale.regione.emilia-romagna.it) e nel sito Internet del Dipartimento gioventù e servizio civile sono disponibili tutte le informazioni relative al Bando Straordinario e i moduli di domanda. Gli interessati possono rivolgersi anche alle sedi provinciali del Copresc (Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile).
Per la Provincia di Rimini la sede Copresc è a Rimini, Corso D'Augusto, 221 - Tel. 0541/29613 - civile@provincia.rimini.it