Creato il 5 Aprile 2016

Open Day al CentroxCentro.
Le associazioni giovanili del distretto Sud fanno festa al Centro Giovani di Cattolica

 

Il 16 Aprile 2016 i giovani delle associazioni e realtà giovanili del Distretto Sud di Rimini faranno festa al Centro Giovani di Cattolica, in via Del Prete 119. La serata inizierà alle 18 con un buffet realizzato dai ragazzi del Centro Giovani RM25 di Rimini. Sarà presente musica dal vivo suonata da band emergenti del territorio, un contest Rap che vedrà esibirsi i giovani rapper Mula e Irol e per concludere la serata, dj set. Si potranno, inoltre, osservare sketch di improvvisazione teatrale della compagnia “A Caso”, ammirare writer all’opera, farsi immortalare in un set fotografico, essere intervistati da Riccione Web radio e Radio Messicano, che seguiranno l’evento in diretta, sfidarsi e sperimentarsi in esercizi di Table Boulder e Indoboard grazie all’aiuto dei ragazzi del Team Regina.

Per tutte le informazioni riguardanti le realtà presenti, ci saranno stand informativi e verrà esposta la mostra itinerante di foto e video dei centri giovani, che dal mese di Gennaio è stata istallata nei vari comuni aderenti al Progetto.

L’evento è gratuito ed aperto ad ogni genere di pubblico. Esso rappresenta il culmine di un progetto nato nell’estate 2015 dalla collaborazione tra le realtà attive in campo giovanile del distretto sud della provincia, per mettere in comune esperienze, condividere competenze al fine di variegare e migliorare l’offerta di servizi ai ragazzi di tutte le età. Le realtà aderenti sono l’ass. culturale “Il Tassello Mancante” e il progetto “Riccione webradio”; il centro giovani di Misano Adriatico, l'ass. culturale giovanile “Fuori Orario” e il progetto “RadioMessicano”; il centro giovani di Cattolica e l'ass. “Sergio Zavatta Onlus”; il centro giovani di San Giovanni in Marignano e la cooperativa “Il Millepiedi”; il centro giovani di Morciano di Romagna e l’associazione “CreatiValconca”.

Le attività della rete possono essere seguita sulla pagina Facebook CentroxCentro e presto verrà realizzato anche un sito internet.

 

Per ulteriori info contattare: centrogiovanicattolica@gmail.com -

Coordinatore Equipe Educativa del CAG: Michael Binotti - tel. 339/7678934 - email: m.binotti@associazionezavatta.org