Creato il 9 Aprile 2013

Centro Giovani di Cattolica - mercoledì 24 aprile 2013 ore 21.00
"La Scelta"  - Uno spettacolo teatrale di Marco Cortesi e Mara Moschini - Ingresso libero.
Quattro Storie vere. Due attori. Un solo coraggio. Scritto e interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini.
 
Due narratori, un uomo e una donna, quattro storie vere di coraggio provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l'ex Jugoslavia tra il 1991 ed il 1995.
Il punto di partenza sono le testimonianze raccolte durante il conflitto bosniaco dalla d.ssa Svetlana Broz (nipote del capo di governo jugoslavo Josip Broz, meglio conosciuto con il nome di Tito),  affidate alla voce di Marco Cortesi e Mara Moschini. Queste quattro storie rappresentano straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio ed umanità. Storie terribilmente attuali di coraggio civile, di decisioni e di scelte, di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di ribellarsi dal ruolo di complici passivi di un meccanismo basato sull'odio.
 
L'iniziativa, organizzata dall'Associazione di promozione sociale "Alternoteca" di Cattolica in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, si inserisce nell'ambito del progetto provinciale "IO, cittadino attivo e protagonista" che propone un calendario ampio ed articolato di iniziative rivolte ai giovani sui temi dell'impegno civile, della memoria, della salvaguardia della legalità e dei diritti che si svolgono in tutto il territorio provinciale.
Per ulteriori informazioni contattare: Associazione "Alternoteca" - 333/4772527 - Centro Giovani di Cattolica: centrogiovanicattolica@gmail.com