Creato il 16 Febbraio 2017

INFO POINT GIOVANI CATTOLICA

Incontro gratuito su Curriculum e Colloquio di Lavoro

 

Mercoledì 22 febbraio 2017 dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso lo Sportello INFOPOINT GIOVANI, situato presso il CENTRO GIOVANI di Cattolica, in via Del Prete 119, si terrà il primo di una serie di incontri gratuiti rivolto a tutti i giovani del territorio, per favorire l'acquisizione di strumenti e competenze utili ad affrontare meglio il difficile ingresso nel mondo del lavoro.

L'incontro affronterà il tema della stesura di un efficace Curriculum vitae, concentrandosi in particolar modo sul modello del curriculum europeo, affrontando insieme ai partecipanti alcune tecniche volte a favorire la migliore stesura di un prodotto valido ed efficace, che rappresenti un efficace biglietto da visita con le aziende alla ricerca del personale.

L'incontro sarà inoltre l'occasione per conoscere alcuni "segreti" utili per realizzare un colloquio di lavoro brillante ed efficace.

 

Lo Sportello INFOPOINT GIOVANI è uno spazio gratuito, aperto tutti i mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, disponibile presso il CENTRO GIOVANI di Cattolica. Offre un servizio gratuito di consulenza ed orientamento sul mondo del lavoro, attraverso aiuto alla stesura del curriculum, reperimento offerte lavorative, informazioni sui principali programmi rivolti ai giovani quali il Servizio Civile Volontario, Erasmus plus ed offre anche un servizio di accompagnamento ai giovani nell'intricato percorso dell'orientamento universitario.

 

Gli incontri sono organizzati dallo Sportello "Infopoint Giovani" in collaborazione con gli operatori del Progetto Policoro di Rimini. Il Progetto Policoro della CEI, promosso dall'Ufficio per la Pastorale Sociale e Lavoro, ufficio per la Pastorale Giovanile e Caritas diocesana, è una realtà attiva che mira ad educare concretamente i giovani ad un rinnovato senso del lavoro.

 

Per ulteriori informazioni: infopointcattolica@gmail.com -

Ufficio Politiche Giovanili - Servizio 3.2 "Servizi Educativi e Politiche Giovanili" - tel. 0541/966564 - email: bartoluccibarbara@cattolica.net

Facebook: Infopoint Cattolica