Creato il 31 Ottobre 2014

La Provincia di Rimini, attraverso il Tavolo di coordinamento "Giovani, internet e nuovi media" ha attivato il numero verde 800 11 60 81 per rispondere alle problematiche connesse all'uso di internet, social network, chat, cellulari e videogiochi.

L'obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare i cittadini su queste nuove temariche ed informarli dove poter chiedere aiuto nel caso abbiano riscontrato problematiche come: lesione della privacy, cyberbullismo, sexting, adescamento, diffamazione, furti di identità, ricezione di messaggi, foto o video imbarazzanti, molestia, ricatto o pedofilia. Il servizio fornisce assistenza anche nei casi di dipendenza dall'uso di internet, cellulari e/o videogiochi.

Il numero è anonimo e gratuito e sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 18.00 alle 20.00.
Gli operatori che rispondono non effettuano una consulenza telefonica, bensì cercano di definire la problematica in essere per poi effettuare un rimando ai servizi del territorio che già operano in questo settore: polizia postale, Centri per le Famiglie, SERT, Spazi Giovani dei Consultori.
Per ulteriori informazioni: http://www.provincia.rimini.it/progetti/sociale/13_n_media/index.htm