Creato il 18 Dicembre 2012

Visite guidate e percorsi tematici

Il Museo della Regina offre la possibilità di visitare gratuitamente gli spazi espositivi di entrambe le sezioni (Archeologia e Marineria) durante gli orari di apertura al pubblico o di prenotare la visita (che sarà concordata in base alla disponibilità del personale). In base agli specifici internessi è inoltre possibile progettare un percorso a settori o per segmenti tematici, tipologici o cronologici.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0541 966577

 

Didattica

Da oltre vent'anni, il Museo della Regina svolge un'intensa attività didattica con le scuole della città e del territorio al fine di avvicinare le giovani generazioni alla cultura e di far conoscere loro il ricchissimo patrimonio culturale custodito nelle sale del Museo. Ogni anno, il Museo della Regina propone alle scuole un'ampia offerta didattuca basata su un approccio che combina il rigore teorico e lo spazio della creatività attraverso una serie di attività di tipo laboratoriale. All'interno della proposta didattica per l'anno 2020-2021 (scaricabile in versione PDF nel link qui sotto nella sezione ALLEGATI) ciascun insegnante potrà individuare il tema o i temi su cui impostare la collaborazione e l'attività, alcune di vecchio collaudo, altre di nuova formulazione didattica.

 

Biblioteca del Museo

Il Museo ospita al proprio interno una biblioca per la sola consultazione con una serie di testi specialistici sui temi delle due sezioni di archeologica e marinaria. Per ulteriori informazioni è possibile guardare il sito Scoprirete (https://scoprirete.bibliotecheromagna.it/opac/.do.
 

 

 

Allegati

Allegato Data Dimensione
application/pdf Museo della Regina - Offerta Didattica 2019-2020 15/10/2019 2.34 MB

Link Web

Immagini

Facciata del museo