Creato il 18 Dicembre 2012

Visite guidate e percorsi tematici

E' possibile prenotare la visita a entrambe le sezioni del Museo (quella Archeologica e quella di Marineria) nel corso della stessa giornata, oppure a una sola sezione. In base agli specifici internessi è inoltre possibile progettare un percorso a settori o per segmenti tematici, tipologici o cronologici.

Per prenotazioni contattare il numero 0541 966577.

 

Didattica

 

Fin dalla sua nascita, il Museo della Regina svolge attività didattica con le scuole al fine di avvicinare i giovani alla cultura e di far conoscere loro il ricchissimo patrimonio culturale custodito nelle sale del Museo.
Per questo anno scolastico, il Museo della Regina si propone alle Scuole di ogni ordine e grado con una serie di ipotesi di lavoro, che combinano il rigore teorico e lo spazio della creatività attraverso una serie di attività di tipo laboratoriale. All'interno della proposta didattica per l'anno 2019-2020 (scaricabile in versione PDF nel link qui sotto nella sezione ALLEGATI) ciascun insegnante potrà individuare il tema o i temi su cui impostare la collaborazione e l'attività, alcune di vecchio collaudo, altre di nuova formulazione didattica.

 

Biblioteca

 

Il Museo presenta una serie di testi specialistici sulla sezione archeologica e marinaresca per aver ulteriori informazioni guardare il sito Opac.

 

 

 

 

Link Web

Allegati

Allegato Data Dimensione
application/pdf Museo della Regina - Offerta Didattica 2019-2020 15/10/2019 2.34 MB

Immagini

Facciata del museo