Creato il 1 Marzo 2013

Leggere? Un affare di famiglia
Cattolica, Centro Culturale Polivalente
ore 18 – ingresso libero
sabato 9 marzo
dedicato alle donne.
Laura Pariani presenta La valle delle donne lupo (Einaudi, 2011)
Che famiglia è stata quella di Fenisia? Una storia di dolore, amore e magia tutta al femminile, dove famiglia sta per sopraffazione e dove libertà e indipendenza sono conquiste che si pagano con l'isolamento e con il marchio di “stria” : strega.
A marzo tornano gli appuntamenti di “Aperitivo letterario” la rassegna di incontri con autori ideata e condotta dall'Assessore Anna Sanchi.
Nelle precedenti edizioni si sono avvicendati autori di romanzi, saggi, poesie su argomenti diversi, a fare da filo conduttore era la scrittura e la voglia di raccontare e raccontarsi.
Questo quarto ciclo, a differenza degli altri, avrà un tema: sono stati scelti infatti quattro autori di fama nazionale che, nei loro romanzi, hanno affrontato l'argomento “famiglia” con modi e forme molto diversi fra loro, ma sempre con grande forza e intensità.
Famiglia come cardine della società, come rifugio o prigione, come luogo di affetti o di frustrazioni. Insomma si parlerà di famiglie per parlare di noi e del contesto in cui viviamo: la finzione del romanzo si fa strumento per comprendere la realtà.