RISCHIO SISMICO: CONOSCERLO,AFFRONTARLO E LIMITARLO

Consiglio Comunale Aperto sul Rischio Sismico Martedì 15 novemvre 2016 ore 21,00 sala Consigliare Cattolica

Il Comune di Cattolica, anche a seguito degli eventi sismici dell'Italia centrale, ha convocato  per Martedì 15 novembre alle ore 21,00, un Consiglio Comunale ad Adunanza aperta, sul tema del Rischio sismico. A tal fine è stata invitata ad intervenire l'Associazione di promozione sociale di Rimini, " Io non Tremo" , composta da tecnici di varie professionalità che ha approfondito, in questi anni, sia gli aspetti della consapevolezza e dei comportamenti da tenere in caso di evento sismico da parte dei cittadini,  sia le norme tecniche del "buon costruire" per prevenire e per mettere in sicurezza il patrimonio edilizio.

Inoltre è stata coinvolta la Protezione Civile COI, Riviera del Conca, per illustrare il Piano di Emergenza comunale e come comportarsi in caso di evento sismico, per concludere con il Geologo Sangiorgi che ha lavorato sulla microzonazione sismica di parte del territorio comunale.