Incontro "speciale" con le famiglie dei Carabinieri in vacanza a Cattolica

Creato il 13 Settembre 2022

"Una serata vissuta in piena armonia, ricca di valori autentici e di umanità". Con queste parole la Sindaca di Cattolica, Franca Foronchi, commenta l'incontro con i ragazzi e ragazze con disabilità ed i loro genitori facenti parte del corpo dell'Arma dei Carabinieri.

L'appuntamento, cui ha preso parte anche l'Assessore alle Politiche sociali Nicola Romeo, si è svolto lo scorso venerdì sera all'Hotel Cormoran presso il quale le famiglie dei carabinieri hanno scelto di soggiornare per un periodo di vacanza. La Prima cittadina e l'Assessore hanno portato il saluto dell'Amministrazione Comunale condividendo il momento conviviale della cena unitamente ai rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri, il Comandante Provinciale, Colonnello Mario La Mura, il Comandante della Tenenza di Cattolica, Vincenzo Sirico, il Comandante della Compagnia di Riccione, Cap. Luca Colombari, nonché i Colonnelli del Comando Generale dei Carabinieri Cosimo Fiore e Gaetano Valletta.

“Ci fa piacere - sottolinea la Sindaca Foronchi - che sia stata scelta Cattolica per questo soggiorno. Sono stata felice di aver conosciuto le famiglie di questi ragazzi speciali e di aver trascorso con loro una serata di ascolto e confronto. L'accoglienza e l'aspetto umano restano sempre il cardine che contraddistingue la nostra città e la Romagna". Le famiglie, infatti, oltre alle giornate al mare, hanno avuto modo di visitare l'entroterra attraverso delle escursioni, fare tappa nella Repubblica di San Marino, e visitare diversi parchi giochi tematici del territorio.

La presenza della Sindaca e dell'Assessore è stata sottolineata dallo stesso Colonnello Cosimo Fiore quale "bel segnale di collaborazione tra le Istituzioni". L'augurio finale è stato quello di tornare ad incontrarsi presto per nuove spensierate vacanze nella Regina dell'Adriatico.

Tag

Immagini

La Prima cittadina e l'Assessore Romeo hanno raccolto l'invito dei rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri