“Gioco di squadra” dei sindaci per la nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Cattolica

Creato il 26 Maggio 2023

I sindaci fanno “gioco di squadra” per il progetto della nuova caserma dei Vigili del Fuoco nel Comune di Cattolica

Un passo in avanti si è registrato ieri in seguito ad un’incontro al Ministero dell’interno alla presenza del sottosegretario Emanuele Prisco; della Senatrice Domenica Spinelli; dei sindaci: Franca Foronchi, di Cattolica; Fabrizio Piccioni, di Misano Adriatico; Daniela Angelini, di Riccione; Daniele Morelli, di San Giovanni in Marignano; Gianluca Ugolini, di Coriano.

La caserma, va ricordato, sorgerà in un'area di proprietà del Comune di Cattolica, ricadente all'interno dell'area artigianale, in corrispondenza della via Bizet, e per la quale l’Amministrazione ha dato disponibilità della cessione in comodato d'uso gratuito per 99 anni.

Dal sottosegretario e dai tecnici sono arrivate rassicurazioni sui fondi a disposizione, che ammontano a circa 5 milioni di euro. Presto verranno pubblicati anche i bandi per l’aggiudicazione dei lavori e se ne prevede la conclusione nell’arco di due anni e mezzo.

I sindaci si dicono “soddisfatti per gli sviluppi dell’incontro odierno. Siamo oramai ad un passo dal vedere l’avvio di un progetto che, alla luce dei recenti fenomeni alluvionali, risulta ancor più urgente per la sicurezza delle nostre comunità. Un ringraziamento per la disponibilità va al sottosegretario Prisco ed alla senatrice Spinelli per aver favorito la convocazione di questa riunione al Ministero”.