Creato il 13 Novembre 2015
Ufficio

Affidamento in concessione del servizio di Tesoreria comunale periodo 01.01.2016 - 31.12.2020

Il Comune di Cattolica ha indetto per il giorno 15/12/2015 alle ore 10,00 presso la sede comunale di P.zza Roosevelt, 5 Cattolica, procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di Tesoreria comunale per la durata di anni cinque decorrenti dal 1/01/2016 al 31/12/2020 , secondo tutte le condizioni e con le modalità previste dallo schema di convenzione approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n.55 del 12.10.2015 e dal disciplinare di gara approvato con determina dirigenziale n.769 del 3.11.2015.
Gli interessati dovranno far pervenire la propria offerta al Comune di Cattolica - Ufficio Protocollo P.zza Roosevelt, 5 tassativamente entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14/12/2015.
Eventuali informazioni di carattere tecnico possono essere richieste all' ufficio ragioneria (Rif. Dott.ssa Angelini Roberta - email: robertaa@cattolica.net - tel. 0541-966531).
Informazioni di carattere amministrativo all'ufficio contratti (Rif. Dott.ssa Coppola Patrizia email: coppolapatrizia@cattolica.net , Sig.ra Daniela Berti email: danielab@cattolica.net - tel. 0541-966672).
In merito ad alcuni questiti formulati al fine di ottenere chiarimenti relativamente al disciplinare ed alla convenzione, si specifica quanto segue:

CHIARIMENTI SUL DISCIPLINARE

DOMANDA:
Art. 5 punto 6, relativo all'offerta economica – vi chiedo conferma che riguardi i MAV
Art. 5 punto 7, relativo all'offerta economica – vi chiedo conferma che riguardi i MAV

RISPOSTA:
Si conferma che le Commissioni onnicomprensive a carico del Comune per ogni bollettino incassato o insoluto riguarda i MAV

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DOMANDA:
Art. 5 punto 10, relativo all'offerta economica – vi chiedo conferma che riguardi i SDD

RISPOSTA:
Si conferma che le Commissioni onnicomprensive a carico del Comune per ogni riscossione e per ogni rifiuto, scarto o revoca, effettuate con sistema SEPA, riguardano i SDD.

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CHIARIMENTI SULLA CONVENZIONE

DOMANDA:
Art. 4 – vi prego di inviarmi l'elenco degli organismi e società partecipati o vigilati che godrebbero dell'estensione dei servizi/anticipazioni/mutui e la conferma che sia facoltà della banca concedere o meno anticipazioni e mutui valutando il merito creditizio.

RISPOSTA:
Al momento nessun organismo o società gode di questa estensione. Nel corso dell'esecuzione contrattuale qualora detti organismi o società venissero individuati sarà facoltà della Banca concedere o meno anticipazioni o mutui.
Si conferma che è facoltà della Banca concedere o meno anticipazioni o mutui valutando il merito creditizio.
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DOMANDA:
Art. 5 – prevede MAV su supporto anche cartaceo a differenza dell'offerta economica che non prevede la distinzione – chiedo conferma che si tratti di un refuso e che in sede di offerta economica vada indicata solo la commissione in modalità informatizzata.

RISPOSTA:
Nell'offerta economica va indicata la commissione in modalità informatizzata; non verrà valutato il supporto cartaceo.
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DOMANDA:
Art. 21 – prevede un plafond mutui annuo non superiore ad €. 500.000,00 cumulabili per gli anni di durata della convenzione – chiedo conferma che il plafond totale sia quindi di 2,5 milioni di euro e che il plafond sia rotativo.

RISPOSTA:
Si conferma l'ammontare totale del plafond come da Voi specificato.
Si conferma che il plafond è rotativo se si intende che la quota eventualmente non utilizzata in una annualità possa essere utilizzata in annualità successive.
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DOMANDA:
Art. 23 – prevede una garanzia fideiussoria – in assenza di altre indicazioni in sede di bando e disciplinare, chiedo conferma che si tratti di un refuso e che il tesoriere risponda con l'intero proprio patrimonio.

RISPOSTA:
Si conferma la previsione di una garanzia fideiussoria.
La stessa è quantificata nel limite della penale massima prevista pari ad €. 2.000,00 e verrà richiesta prima della stipula del contratto. Il versamento della garanzia potrà essere effettuato sotto forma di polizza fideiussoria o deposito cauzionale.
In merito ad ulteriori quesiti formulati al fine di ottenere chiarimenti, si specifica quanto segue:

DOMANDA:
Attualmente l'Ente si avvale dell'Ordinativo Informatico?

RISPOSTA:
Si.
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DOMANDA:
Importo medio giacenze presso la banca tesoriere (somme rinvenienti da prestito e ogni altra forma di indebitamento non sorrette da alcun contributo in conto capitale o in conto interessi da parte dello Stato, delle regioni e delle altre pubbliche amministrazioni ex art. 35 D.L. 1/2012).
Saldo Banca d'Italia.

RISPOSTA:
Circa tre milioni di euro.

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DOMANDA:
Importo giacenza media altri conti correnti intestati all'Ente (conto economale....).

RISPOSTA:
Nessuno.
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DOMANDA:
Ammontare ancticipazione massima richiedibile (cioè i 3/12 delle entrate accertate nel penultimo anno precedente ex art. 222 del TUEL).

RISPOSTA:
€. 6.915.762,74#.
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DOMANDA:
Utilizzo medio annuo dell'anticipazione.

RISPOSTA:
Nessuno.
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DOMANDA:
Numero dipendenti.

RISPOSTA:
Ducento circa.
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DOMANDA:
Numero bonifici annui a fornitori.

RISPOSTA:
Cinquemila circa.
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DOMANDA:
Ammontare massimo dei mutui che possono essere contratti dal Comune.

RISPOSTA:
Agli attuali tassi oltre dieci milioni di euro in linea capitale.
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DOMANDA:
Ammontare dei mutui che si prevede di contrarre nel prossimo triennio.

RISPOSTA:
Circa €. 1.500.000,00#.
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DOMANDA:
Numero utenti.

RISPOSTA:
Non è possibile fornire una risposta in quanto il quesito non è circostanziato.
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DOMANDA:
Numero rette versate con bollettino del Comune presso il Tesoriere (servizi mensa, asilo....).

RISPOSTA:
Attualmente non è stata versata alcuna retta con bollettino del Comune.
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DOMANDA:
Numero SEPA SDD (ex RID) annui.

RISPOSTA:
Attualmente nessuna entrata è stata riscossa tramite SEPA o SDD.
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DOMANDA:
Numero MAV annui.

RISPOSTA:
Nessuno.
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DOMANDA:
Numero ed importo eventuali pignoramenti in capo all'Ente.

RISPOSTA:
Nessuno.
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DOMANDA:
Attuale Tesoriere e condizioni praticate.

RISPOSTA:
L'attuale Tesoriere è Unicredit S.p.A.
In merito alle condizioni praticate non è possibile fornire una risposta a tale quesito poiché non sufficientemente circostanziato.
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Si specifica, infine, che in ordine ai punti 9, 10 e 11 dell'offerta economica per “commissioni onnicomprensive” si intendono sia quelle applicate direttamente dall'Istituto di Credito che quelle derivanti dal Sistema Interbancario relativamente al servizio semplificato SEPA (punti 9 e 10) e al servizio di allineamento SEDA (punto 11).
Si rende noto che con determinazione dirigenziale n.908 del 21/12/2015 il servizio di Tesoreria del Comune di Cattolica per il periodo di cinque anni dal 01.01.2016 al 31.12.2020, è stato affidato in via definitiva alla Società UNICREDIT S.P.A. con sede sociale in Roma via Specchi, 16 e Direzione Generale in Milano - Piazza Gae Aulenti, 3.

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Allegati

Allegato Data Dimensione
application/pdf Bando Tesoreria comunale 13/11/2015 200.27 KB
application/pdf Disciplinare di gara 13/11/2015 276.96 KB
application/pdf All.1 - Domanda di partecipazione 13/11/2015 121.5 KB
application/pdf all.2 - Schema di autocertificazione 13/11/2015 192.94 KB
application/pdf All.3 - Schema di convenzione 13/11/2015 235.41 KB
application/pdf All.4 - Patto d'integrità 13/11/2015 86.97 KB
application/pdf All.5 - Modulo offerta tecnica 13/11/2015 83.68 KB
application/pdf All.6 - Modulo offerta economica 13/11/2015 154.25 KB

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